Alle Storys
Folgen
Keine Story von Hostpoint AG mehr verpassen.

Hostpoint AG

Hostpoint è il primo provider svizzero a offrire assistenza telefonica nel fine settimana

Hostpoint è il primo provider svizzero a offrire assistenza telefonica nel fine settimana
  • Bild-Infos
  • Download

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint è il provider di web hosting in Svizzera a offrire da subito un'assistenza tecnica telefonica sette giorni su sette. Nel fine settimana il servizio clienti di Hostpoint è raggiungibile quindi non solo via e-mail, ma da ora anche tramite telefono, WhatsApp e Skype. Il provider di servizi Internet di Rapperswil amplia così ancora una volta in modo significativo la sua gamma di servizi per i clienti.

La clientela di Hostpoint poteva già contare su numerose possibilità per contattare l'assistenza. Il servizio clienti telefonico era disponibile dal lunedì al venerdì durante l'orario di apertura (dalle 08:00 alle 18:00). Lo stesso valeva per le chat di WhatsApp e le chiamate con Skype. Tramite e-mail o modulo di contatto era possibile inviare richieste di supporto in forma scritta anche nei fine settimana.

Ora Hostpoint fa un ulteriore passo avanti nell'assistenza clienti ampliando l'orario di apertura standard del servizio telefonico e dei canali WhatsApp e Skype dal lunedì alla domenica (rispettivamente dalle 08:00 alle 18:00). Così la gamma completa di possibilità di contatto con l'assistenza di Hostpoint è garantita sette giorni su sette: telefono, e-mail, modulo di contatto sul sito web, WhatsApp e Skype. Tutti i canali dell'assistenza sono a disposizione di tutti i clienti Hostpoint senza limitazioni.

Un servizio clienti unico nel settore del web hosting svizzero

Hostpoint offre quindi un servizio di assistenza unico sul mercato svizzero dell'hosting. Il principale provider di web hosting della Svizzera ha sempre puntato molto sul valore di una consulenza di ottima qualità e su un'assistenza orientata alla clientela. Non da ultimo, grazie al servizio clienti personale e competente in quattro lingue con sede in Svizzera, Hostpoint può contare su una base di clienti molto ampia e fedele.

Per Marco Bühler, Head of Customer Care, l'estensione del servizio clienti telefonico al fine settimana è un passo logico e importante: "I nostri prodotti e servizi sono sempre a disposizione dei clienti. Molti di loro hanno tempo soprattutto nel fine settimana per occuparsi dei propri siti web o negozi online. Di conseguenza anche nel week-end sorgono domande e problemi. Estendendo al sabato e alla domenica l'assistenza telefonica, via WhatsApp e tramite Skype, desideriamo rispondere a tale esigenza dei clienti."

In passato, Hostpoint ha investito regolarmente nell'ulteriore sviluppo e ampliamento dell'assistenza. Già dal 2008, oltre la metà delle collaboratrici e dei collaboratori lavora nel servizio clienti tecnico o amministrativo. Dal 2012 è possibile richiedere assistenza tramite il servizio di telefonia Internet Skype. Nello stesso anno è stato lanciato "CheckIn", un'offerta che permette ai clienti di prenotare un colloquio di consulenza in loco presso Hostpoint. E, infine, l'anno scorso Hostpoint è stato il primo provider in Svizzera ad aprire un canale di assistenza tramite il servizio di messaggistica breve WhatsApp.

Richieste di assistenza via telefono possibili da subito

L'assistenza tecnica per telefono è disponibile da subito per tutti i clienti Hostpoint dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 18:00. Lo stesso vale per le richieste inviate tramite e-mail, modulo di contatto, WhatsApp e Skype. I clienti con web hosting Business o con Managed Flex Server godono inoltre, a seconda del prodotto, dei vantaggi offerti dall'assistenza Gold e/o Platinum (con Service Level Agreement).

Contatto:

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:

Mauro Landolt
Head of Communication

Hostpoint AG
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona Svizzera

E-mail: media@hostpoint.ch