Hostpoint consente il funzionamento in parallelo di Nginx e Apache nello shared hosting

I clienti Hostpoint hanno ora la possibilità di gestire i loro siti web con il potente e performante server web Nginx anche nello shared hosting. In qualità di azienda innovativa leader nel settore dei servizi di hosting, Hostpoint anche consente l'utilizzo in parallelo dei server web Nginx e Apache. Per ogni sito web creato i clienti possono pertanto decidere per quale server web optare.

Sin dalla fondazione di Hostpoint nel 2001, le offerte di shared hosting si basano sui server web ampiamente diffusi di Apache Software Foundation. I clienti Hostpoint che dispongono di un Managed Flex Server possono beneficiare già dal suo lancio nel 2019 dei vantaggi in termini di prestazioni offerti dai server web Nginx. Ora Hostpoint amplia l'offerta: nei modelli di shared hosting "Web hosting Smart" e "Web hosting Business" potrà essere utilizzato anche Nginx.

Nello shared hosting i clienti Hostpoint hanno la possibilità di utilizzare in parallelo entrambe le tecnologie web server numero uno del settore, Nginx e Apache, all'interno dello stesso account di web hosting. I clienti non devono scegliere un unico server web per il loro hosting, bensì possono scegliere quale dei due utilizzare in ciascuno dei loro siti web. Per entrambi i server web sono disponibili varie opzioni di configurazione, che possono essere comodamente impostate nel Pannello di controllo Hostpoint.

Caching intelligente ed elevate prestazioni garantiscono vantaggi in termini di SEO

I vantaggi dei server web Nginx risiedono nel caching intelligente e nelle elevate prestazioni. Oltre al caching, Nginx permette di gestire anche siti web statici. Nginx è particolarmente idoneo per siti web frequentati da un numero elevato di visitatori. Grazie ai tempi di caricamento estremamente ridotti, l'utilizzo di un server web Nginx può contribuire anche a ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca (SEO).

Negli scorsi anni il server web open source Nginx è riuscito a conquistare sempre più quote di mercato e ora ha quasi raggiunto Apache, leader di settore da molti anni. Secondo alcune fonti statistiche lo ha persino superato da tempo.

L'utilizzo in parallelo dei server web Nginx e Apache è disponibile nei modelli di offerta "Web hosting Smart" (CHF 14.90 al mese) e "Web hosting Business" (CHF 24.90 al mese). È possibile provare entrambe le offerte gratuitamente per 30 giorni.

Tutti i web hosting ora anche con 100% SSD (NVMe)

In qualità di provider innovativo leader nel settore dei servizi di hosting, Hostpoint si impegna costantemente a potenziare i servizi e ad ampliare le offerte di web hosting. Oltre al funzionamento in parallelo appena lanciato di Nginx e Apache nello shared hosting, tutti i clienti dei servizi di hosting beneficiano da subito di una velocità ancora maggiore nell'infrastruttura di storage. Per i dati dei siti web e le consultazioni dei database, Hostpoint punta ora al 100% su dischi rigidi a stato solido (SSD) basati su NVMe. Questa tecnologia garantisce performance ancora migliori e un'elevata disponibilità.

Maggiori informazioni sulle offerte di web hosting di Hostpoint:

Hostpoint: il provider leader in Svizzera

Con oltre 19 anni di esperienza alle spalle, Hostpoint è il provider leader di web hosting in Svizzera. Hostpoint offre soluzioni semplici per e-mail, siti web, shop online e domini da un unico fornitore. In qualità di registrar di domini accreditato ICANN, Hostpoint gestisce oltre mezzo milione di nomi di dominio e, grazie alla sua infrastruttura ultramoderna con una sede server in Svizzera, assicura ogni giorno la stabilità e la funzionalità di oltre 250 000 siti web svizzeri. La migliore assistenza del settore garantisce un servizio clienti personalizzato, competente ed efficiente in quattro lingue, attivo 365 giorni all'anno. L'azienda, gestita unicamente dai proprietari e con sede a Rapperswil-Jona SG, impiega circa 70 collaboratori.

Weitere Storys: Hostpoint AG