Alle Storys
Folgen
Keine Story von LID Pressecorner mehr verpassen.

LID Pressecorner

30 anni di Brunch del 1° agosto in fattoria: diventate ora una fattoria ospitante!

30 anni di Brunch del 1° agosto in fattoria: diventate ora una fattoria  ospitante!
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

30 anni di Brunch del 1° agosto in fattoria: diventate ora una fattoria ospitante!

Il Brunch del 1° agosto festeggia quest'anno il suo 30° anniversario ed è alla ricerca di fattorie ospitanti motivate. Il Brunch è una piattaforma ideale per entrare in contatto con la popolazione e far conoscere l'agricoltura svizzera. È anche un’occasione propizia per aumentare la propria vendita diretta in fattoria o promuovere altre offerte agricole aziendali. Una «colazione dal contadino» per la Festa nazionale non deve essere per forza un evento di grossa portata. Anche i Brunch più piccoli hanno il loro fascino. Non esitate e iscrivetevi entro il 29 aprile su www.portaledeicontadini.ch !

Il tradizionale Brunch del 1° agosto in fattoria festeggia quest'anno il suo 30° anniversario. Nel corso degli anni questo importante evento ha potuto affermarsi e sarebbe impensabile per molti cittadini svizzeri passare la Festa nazionale senza un Brunch del 1° agosto. Sia che siate degli esperti che dei principianti, partecipate all'edizione dell'anniversario 2022 e preparate il Brunch nella vostra fattoria. Non importa se offrite un Brunch per 30 persone in un locale, per 80 persone sul piazzale o per 500 persone nel fienile o nel tendone per le feste. Pianificate il Brunch come vi piace e come potete gestirlo al meglio. Una cosa è certa: la domanda è grande e senza un numero sufficiente di famiglie contadine che offrono il Brunch del 1° agosto in fattoria non si potrà sfruttarne appieno il potenziale. Ecco perché abbiamo bisogno anche di voi!

Il Brunch è un'occasione ideale per dare al pubblico un'idea della vita in fattoria, per dissolvere le incertezze e favorire lo scambio di idee. Un lavoro attivo di pubbliche relazioni in un ambiente amichevole, dove l'agricoltura può anche dimostrare il grande valore della produzione regionale di alta qualità con degli esempi concreti dal vivo. Soprattutto quest'anno, in previsione delle imminenti sfide, le famiglie contadine sono degli ambasciatori fondamentali. Approfittate anche voi di questa opportunità. Partecipate al Brunch e mostrate ai vostri ospiti quanto cuore e quanta anima vengono messi nell'agricoltura locale e nei prodotti! Questo non va solo a beneficio della propria vendita diretta o di altre offerte agricole aziendali, bensì anche della produzione alimentare locale nel suo complesso, grazie al rafforzamento della fiducia presso i consumatori.

L'Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili per il Brunch delle Unioni cantonali dei contadini e gli sponsor vi sosterranno con aiuti specifici, liste di controllo e materiale pubblicitario, nonché con la comunicazione relativa all'evento. Tutti i servizi sono gratuiti per voi come azienda agricola ospitante. Come segno di gratitudine, c'è anche un piccolo regalo di ringraziamento per tutti coloro che organizzeranno il Brunch e, con un po' di fortuna, potreste anche vincere una vacanza del valore di 1500 franchi.

Fate parte anche voi delle famiglie che offrono il Brunch del 1° agosto in fattoria e unitevi a noi nel costruire ponti tra città e campagna! Iscrivetevi ora e al più tardi entro il 29 aprile su www.portaledeicontadini.ch: Unione Svizzera dei Contadini, Brunch del 1° agosto 2022, Laurstrasse 10, 5201 Brugg, e-mail: info@brunch.ch.

Unione Svizzera dei Contadini, Mirjam Hofstetter, co-responsabile della comunicazione
Telefono: 056 462 51 11 

AGORA, Carine Théraulaz, coordinazione del Brunch per la Romandia
Telefono: 021 614 04 74

Unione Contadini Ticinesi, Anita Tomaszewska, responsabile per il Ticino
Telefono: 091 851 90 97

 www.brunch.ch /  www.portaledeicontadini.ch 
Weitere Storys: LID Pressecorner
Weitere Storys: LID Pressecorner
  • 24.11.2021 – 11:43

    Food Waste, salvare più cibo conservandolo meglio

    Food Waste, salvare più cibo conservandolo meglio Molte derrate alimentari confezionate, seppur ancora impeccabili, vengono buttate via solo perché la data di scadenza stampata sulla confezione è superata. Due nuove linee guida proposte dal gruppo di lavoro «foodsave2025» dovrebbero consentire in futuro di evitare tali sprechi e di salvare migliaia di ...

    Ein Dokument
  • 18.11.2021 – 13:14

    Una votazione dopo l’altra

    Una votazione dopo l’altra Nei prossimi anni l’Unione Svizzera dei Contadini si occuperà in particolare dell’inutile iniziativa sull’allevamento intensivo. Jeanette Zürcher- Egloff e Damien Humbert-Droz sono i due nuovi membri della direttiva. Le votazioni popolari hanno occupato davvero molto spazio ...

    Ein Dokument