WorldSkills 2019: uno speciale orologio da polso in legno come ricordo sostenibile dei campionati mondiali delle professioni

Ai campionati WorldSkills 2019 a Kazan il team SwissSkills ha vinto 16 medaglie e 13 diplomi. La squadra nazionale ha nuovamente festeggiato questo successo al Teamweekend di Davos. Per mantenere il ricordo del successo ottenuto la delegazione svizzera, e quindi ogni membro del team di SwissSkill, ha ricevuto a Kazan dal Gold Sponsor Debrunner Acifer un orologio svizzero con il logo di SwissSkills e WorldSkills.

Debrunner Acifer, fornitore ufficiale dell'attrezzatura e Gold Sponsor del team SwissSkills, è lieto di sostenere i giovani talenti. In omaggio al grande impegno della squadra nazionale svizzera delle professioni ai WorldSkills 2019 a Kazan e come ringraziamento per le 16 medaglie e i 13 diplomi ottenuti, in occasione del Teamweekend a Davos Debrunner Acifer ha consegnato all'intera delegazione svizzera gli orologi da polso con i loghi di SwissSkills e WorldSkills e una piccola dedica. L'orologio vuole ricordare al team di SwissSkills le esperienze positive e i risultati ottenuti a Kazan. È stato prodotto interamente in Svizzera dal marchio Holzhelden che ha sede nella parte orientale del paese. Si tratta di una giovane azienda della valle del Reno sangallese che si concentra sulla produzione sostenibile e, in collaborazione con Hochstamm Suisse, l'associazione per la conservazione e la promozione dei frutteti svizzeri ad alto fusto, pianta un nuovo albero per ogni orologio venduto. La scatola in legno è stata prodotta invece da un laboratorio per disabili nella Svizzera orientale. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.d-a.ch

Debrunner Acifer SA

Debrunner Acifer AG è parte del Gruppo Debrunner Koenig, fondato nel 1755, ed è una delle aziende in Svizzera di più lunga tradizione. È un competente partner commerciale B-2-B, un fornitore di servizi e opera sul mercato con i settori «Acciaio & metalli» e «Prodotti tecnici». Con il settore «Acciaio & metalli» il Gruppo è presente sul mercato nazionale con un'ampia gamma di prodotti provenienti da magazzini centrali e regionali e una varietà di servizi di lavorazione. Il settore «Prodotti tecnici» invece comprende altri prodotti e servizi per i clienti dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato. Include articoli per le sottostrutture e l'impiantistica, la tecnica di fissaggio, utensili, macchine e prodotti per la protezione sul lavoro. Debrunner Acifer AG, che opera a livello nazionale, dispone di una vasta gamma di circa 160'000 articoli. È presente in tutta la Svizzera con oltre 20 sedi, ha un proprio parco autocarri e due moderni magazzini centrali. I centri artigianali locali offrono agli artigiani professionisti e alle PMI un rapido accesso a un'ampia gamma di utensili e macchine, ad articoli per la protezione sul lavoro e la tecnica di fissaggio, ai prodotti per l'impiantistica e ai semilavorati della lattoneria. www.d-a.ch

Patrick Grepper (a sinistra), medaglia di bronzo ai WorldSkills 2019