L'icona di stile tra le 911 è giunta all'ottava generazione
Elegante, eccezionale e unica: la nuova Porsche 911 Targa

L'icona di stile tra le 911 è giunta all'ottava generazione / Elegante, eccezionale e unica: la nuova Porsche 911 Targa

Porsche completa il proprio classico trio di auto sportive per quest'estate: dopo la Coupé e la Cabriolet, con i modelli a trazione integrale 911 Targa 4 e 911 Targa 4S debutta la terza variante di carrozzeria della nuova generazione della 911. La caratteristica distintiva rimane l'innovativo sistema del tetto completamente automatico. Come nella leggendaria Targa originale del 1965, è costituito dalla caratteristica ampia staffa, da una sezione del tetto mobile sopra i sedili anteriori e dal lunotto posteriore avvolgente e può essere aperto o chiuso comodamente in 19 secondi.

Il motore boxer a sei cilindri con cilindrata di tre litri e sovralimentazione biturbo assicura un carattere potente: la 911 Targa 4 sviluppa ora 283 kW (385 CV) e accelera da fermo a 100 km/h in 4,2 secondi con il pacchetto Sport Chrono opzionale - un decimo più veloce di prima. Il propulsore della 911 Targa 4S ha una potenza nominale di 331 kW (450 CV) e raggiunge i 100 km/h in 3,6 secondi nelle stesse condizioni - quattro decimi più veloce rispetto al proprio modello precedente. La velocità massima della 911 Targa 4 è di 289 km/h (2 km/h in più), la 4S raggiunge i 304 km/h (3 km/h in più).

I nuovi modelli 911 Targa arriveranno sul mercato svizzero nell'agosto 2020. I prezzi comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese partono da CHF 158.600 per la 911 Targa 4 e da CHF 177.900 per la 911 Targa 4S. Inoltre, i clienti svizzeri beneficiano di un'estensione di garanzia (2+2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi nel prezzo di listino senza sovrapprezzo.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella newsroom Porsche: newsroom.porsche.com e sul sito presse.porsche.ch.