Nel 2017 Porsche Schweiz ha venduto 3.621 vetture

Rotkreuz (ots)

Porsche Schweiz AG, con sede a Rotkreuz, nell'anno appena trascorso ha consegnato ai propri clienti svizzeri 3.621 vetture, con un calo del 9 per cento rispetto al 2016. L'azienda non è pertanto riuscita a superare il record dell'anno precedente pari a 3.970 vetture fornite. Nonostante la lieve contrazione, per effetto del mantenimento costante della quota di mercato Porsche continua a dimostrare una forte presenza in Svizzera.

Il costruttore di vetture sportive di Stoccarda-Zuffenhausen ha convinto con gamme di modelli attrattive e orientate al futuro, all'interno delle quali i clienti svizzeri hanno soprattutto richiesto i modelli del marchio di auto sportive con motorizzazioni di punta. La vettura Porsche preferita in Svizzera è stata la Macan GTS. Dalla sua introduzione nel 2014, la Porsche Macan è rimasta anche lo scorso anno la gamma di maggior successo con un totale di 1.516 consegne effettuate.