Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

WWF Svizzera e Lidl Svizzera rinnovano la partnership

WWF Svizzera e Lidl Svizzera rinnovano la partnership
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Sin dal 2017, Lidl Svizzera e WWF Svizzera sono legate da una partnership di successo. Hanno definito assieme obiettivi di sostenibilità vincolanti per promuovere un'offerta sostenibile e l'impatto positivo sull'ambiente da parte di Lidl Svizzera. Negli scorsi sei anni è stato possibile posare assieme numerose pietre miliari, ecco perché la partnership è stata rinnovata per altri tre anni.

Lidl Svizzera e WWF Svizzera sono legate da una partnership di successo che dura da sei anni. L'obiettivo della partnership è definire e attuare assieme obiettivi di sostenibilità vincolanti lungo l'attività commerciale di Lidl Svizzera. Lidl Svizzera si è impegnata a perseguire tali obiettivi, ecco perché sia gli obiettivi, sia il loro raggiungimento sono pubblicamente evidenti. Una società di revisione esterna verifica annualmente il raggiungimento degli obiettivi.

Assieme a WWF Svizzera, negli scorsi anni Lidl Svizzera è riuscita a posare numerose pietre miliari. Tra il 2013 e il 2020 Lidl Svizzera è riuscita a ridurre del 53% le sue emissioni di CO2 per metro quadrato di superficie delle filiali ed ha quindi superato il suo obiettivo di riduzione del 35%. Dal 2017, oltre il 99% dei prodotti di marchio proprio contenenti cacao vengono prodotti con cacao certificato. La partnership di successo verrà pertanto rinnovata per altri tre anni, dal 2023 al 2025. Il fulcro dei prossimi obiettivi sarà l'ampliamento di prodotti ancora più ecologici e l'ulteriore riduzione delle emissioni di Lidl Svizzera. Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, è lieto del rinnovo della partnership: "il nostro clima e gli habitat naturali sono sempre più sotto pressione. Possiamo ancora agire, ma il tempo stringe. È fondamentale che le aziende si assumano la propria responsabilità, che diventino parte della soluzione e che procedano come Lidl Svizzera, con obiettivi ambiziosi."

Catena di distribuzione più sostenibile e riduzione delle emissioni

Lidl Svizzera ha grandi progetti per i prossimi anni. L'impresa di commercio al dettaglio desidera quindi intervenire nelle aree che producono i maggiori impatti ambientali, ad esempio nella catena di distribuzione. Lidl Svizzera si impegna a configurare le proprie catena di distribuzione senza disboscamento, trasformazione e sfruttamento per quanto riguarda le materie prime soia, cacao, olio di palma, carne di manzo e caffè. Lidl Svizzera si è inoltre imposta l'obiettivo di ridurre le sue emissioni di CO2 e quelle dei suoi fornitori. Anche la percentuale di fonti proteiche animali rispetto a quelle vegetali verrà quantificata e comunicata.

Torsten Friedrich, CEO di Lidl Svizzera, si assume la responsabilità della sua azienda: "Molti dei nostri prodotti e alimenti provengono dalla natura e dipendono fortemente da essa. Ecco perché ci battiamo fermamente per il clima, la biodiversità e la preservazione delle nostre risorse naturali." Con una parte del contributo alla partnership, Lidl Svizzera sostiene la riqualificazione di preziose torbiere della Svizzera.

Contatto:

Lidl Svizzera
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
+41 (0)71 627 82 00
media@lidl.ch