Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Defibrillatori in tutte le filiali di Lidl Svizzera
Ogni secondo conta

Defibrillatori in tutte le filiali di Lidl Svizzera / Ogni secondo conta
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera è consapevole dell'importanza dei soccorritori nel caso di un arresto cardiaco. L'impresa di commercio al dettaglio ha quindi dotato tutte le sue filiali svizzere di defibrillatori. L'apparecchio può essere utilizzato da chiunque in caso di emergenza. Inoltre in ogni filiale sono presenti soccorritori qualificati.

Secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologia, ogni anno in Svizzera circa 8'000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. In tali frangenti ogni secondo conta. Lidl Svizzera si assume la responsabilità sociale e fornisce un defibrillatore in tutte le filiali. Esso può essere utilizzato da tutti. In ogni filiale sono inoltre presenti soccorritori qualificati che in caso di emergenza forniscono assistenza. Tuttavia il defibrillatore può essere utilizzato da chiunque.

Tutti possono prestare aiuto

Per sensibilizzare ulteriormente sull'argomento, Lidl Svizzera per il secondo anno conduce con il servizio di soccorso AAA Alpine Air Ambulance la campagna di sensibilizzazione "Salviamo vite umane". L'obiettivo è quello di fornire al maggior numero possibile di persone delle istruzioni utili su come comportarsi in situazioni di emergenza, eliminando così la paura di compiere degli errori in caso di emergenza. Per i prossimi eventi a Willisau (16 luglio), Payerne (13 agosto), Wangs (17 agosto), Frauenfeld (10 settembre) e Sant'Antonino (24 settembre), l'AAA sposterà di volta in volta una base nella filiale Lidl coinvolta: un elicottero di soccorso sarà stazionato nelle vicinanze della filiale e da lì partirà per i suoi interventi. Il personale del servizio di soccorso mostrerà anche come prestare assistenza in caso di emergenza.

Contatto:

Media point Lidl Svizzera
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz