Lidl Svizzera dona mezzo milione di mascherine protettive
Sostegno agli enti assistenziali svizzeri

Lidl Svizzera dona mezzo milione di mascherine protettive / Sostegno agli enti assistenziali svizzeri

Lidl Svizzera dona mezzo milione di mascherine protettive a persone in condizioni di povertà e operatori umanitari. Le mascherine sono destinate a diverse organizzazioni umanitarie svizzere. Con la donazione, Lidl Svizzera aiuta le persone particolarmente colpite dalla crisi causata dal coronavirus e mette a loro disposizione delle mascherine protettive gratuite.

In Svizzera la crisi provocata dal coronavirus colpisce in modo particolarmente pesante le persone che vivevano in condizioni di povertà già prima della crisi. In qualità di commerciante di alimentari radicato con solide radici in Svizzera, Lidl Svizzera si assume la sua responsabilità sociale e vuole agire proprio dove c'è più bisogno di aiuto.

Per questo motivo Lidl Svizzera dona 500'000 mascherine protettive monouso ad organizzazioni umanitarie svizzere come Tavolino Magico, Schweizer Tafel, Esercito della salvezza e Fondazione Theodora. Le organizzazioni distribuiscono gratuitamente le mascherine alle persone in condizioni di povertà o le mettono a disposizione dei loro volontari e collaboratori.

Le parole di Salvatore Valeo di Tavolino Magico: "Siamo molto lieti di questo aiuto. Attualmente indossare la mascherina è obbligatorio in Svizzera. Ricevere gratuitamente così tante mascherine da Lidl Svizzera è un grande aiuto per i nostri clienti in condizioni di povertà, che in questo modo salvano il già basso budget familiare."

"Abbiamo ricevuto quasi 200'000 mascherine igieniche che nelle prossime settimane distribuiremo nelle nostre sei regioni. È fantastico che grazie a questa generosa donazione possiamo contribuire a proteggere tante persone", dice Andrea Schlenker, Responsabile della Comunicazione di Schweizer Tafel.

Verena Herger, Responsabile di progetto nella Comunicazione presso la Fondazione Theodora: "Armati di mascherine decorate, i nostri Dottor Sogni ce la mettono tutta per regalare quanta più gioia e risate possibili ai bambini in ospedale in questo momento particolare. Ringraziamo di cuore Lidl Svizzera per le mascherine messe a disposizione."

Contatto Lidl Svizzera: