Lidl Svizzera informa di aver avviato un richiamo degli articoli «Insalata mista chef select & you, 320g» e «Insalata fresca El Toro, 300g» del produttore Josef Müller Gemüse AG

Ai fini della tutela preventiva del consumatore, Lidl Svizzera sta attualmente svolgendo un’azione di richiamo del prodotto «Insalata mista chef select & you, 320g» con le date di scadenza 06.01.2021, 08.01.2021 e 09.01.2021 e del prodotto «Insalata fresca El Toro, 300g» con la data di scadenza 06.01.2021 del produttore Josef Müller Gemüse AG.

Non risulta possibile escludere che i due prodotti sopra indicati siano contaminati con il batterio Listeria monocytogenes. Listeria monocytogenes può provocare importanti malattie dell’apparato digerente (listeriosi) e sintomi simili ad una influenza. In alcune categorie di soggetti (donne incinte, bambini piccoli, persone anziane e immunocompromessi) possono presentarsi decorsi della malattia molto gravi. A causa del rischio per la salute, i clienti devono assolutamente attenersi al richiamo e non consumare i prodotti in questione.

I prodotti interessati «Insalata mista chef select & you, 320g» con le date di scadenza 06.01.2021, 08.01.2021 e 09.01.2021 e «Insalata fresca El Toro, 300g» con la data di scadenza 06.01.2021 sono stati venduti da Lidl Svizzera. Nel completo rispetto della tutela dei consumatori, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente ritirando dal commercio i prodotto interessati. I prodotti possono essere restituiti in tutte le filali Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Il richiamo interessa esclusivamente i prodotti «Insalata mista chef select & you, 320g» con le date di scadenza 06.01.2021, 08.01.2021 e 09.01.2021 e «Insalata fresca El Toro, 300g» con la data di scadenza 06.01.2021 del produttore Josef Müller Gemüse AG. Gli altri prodotti venduti da Lidl Svizzera non sono interessati dal richiamo.

Lidl Svizzera si scusa con tutti gli interessati per il disagio.

Medienstelle
E-Mail: media@lidl.ch