Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera lancia una nuova azione di raccolta fondi per persone in condizioni di povertà
A Lidl Help: in cooperazione con la Fondazione Schweizer Tafel

Lidl Svizzera lancia una nuova azione di raccolta fondi per persone in condizioni di povertà / A Lidl Help: in cooperazione con la Fondazione Schweizer Tafel
  • Bild-Infos
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera ripete l'azione di raccolta fondi "A Lidl Help" per le persone in condizioni di povertà durante il periodo di pandemia da coronavirus. Secondo il principio "comprane uno in più", i clienti possono donare direttamente tramite le filiali vari prodotti alla Fondazione "Schweizer Tafel".

L'attuale situazione colpisce più duramente proprio le persone in condizioni di povertà. Lidl Svizzera e Schweizer Tafel hanno come obiettivo di offrire sostegno laddove sia maggiormente necessario. Grazie a un concetto di donazione lanciato per la crisi attuale, i clienti possono donare prodotti alimentari tramite le filiali per tutto il periodo dell'Avvento. Lidl Svizzera raddoppierà il valore delle donazioni dopo la fine dell'azione.

"A Lidl Help": rapido e semplice

A partire dal 7 dicembre, i clienti avranno la possibilità di donare con semplicità nelle filiali in tutto sei diversi articoli di uso quotidiano con data di scadenza lunga: sugo di pomodoro, tagliatelle, farina bianca, confettura di fragole, fiocchi d'avena e riso a chicco lungo.

Saranno disponibili delle tesserine relative agli articoli nella zona d'ingresso e alle casse con cui si potrà registrare la donazione. In tal modo si potrà effettuare la donazione senza dover portare l'articolo alla cassa. Dopo la fine dell'azione, gli articoli saranno consegnati all'organizzazione della Schweizer Tafel che ridistribuirà i prodotti direttamente alle persone colpite da povertà. Lidl Svizzera e Schweizer Tafel sperano che i clienti partecipino in tanti all'azione. "In quest'anno colpito dalla pandemia, la povertà in Svizzera sta aumentando ancora. Stiamo ricevendo molte più richieste e da marzo riforniamo ancora più punti di distribuzione. Quest'azione rappresenta una splendida opportunità di essere solidali, con un piccolo gesto, nei confronti delle persone che sono finite in una situazione di difficoltà", afferma Andrea Schlenker, responsabile della Comunicazione presso Schweizer Tafel.

L'azione di raccolta fondi "A Lidl Help" si svolgerà durante il periodo dell'Avvento dal 7 al 24 dicembre 2020 in tutte le filiali Lidl in Svizzera.

La prima azione è stata un successo

Lidl Svizzera lancia questa azione di raccolta fondi per la seconda volta quest'anno. La prima azione è durata dal 30 aprile al 20 maggio 2020 e, in quest'occasione, i clienti hanno donato 19'000 prodotti. Grazie al raddoppio di Lidl Svizzera, è stato possibile donare prodotti pari un valore complessivo di oltre 65'000 franchi.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz