Lidl Svizzera informa in merito al richiamo del prodotto "Filetti di trota affumicata Ocean Sea ASC, 125 g" del produttore Agustson a/s

Lidl Svizzera richiama il prodotto "Filetti di trota affumicata Ocean Sea ASC, 125 g" nelle varianti naturale e al pepe del produttore Augustson a/s con marchio d'identificazione DK 4566 EG a prescindere dalla data di scadenza. Nel prodotto interessato è stata riscontrata la presenza di Listeria monocytogenes. Il batterio Listeria monocytogenes può causare gravi malattie gastrointestinali e portare alla comparsa di sintomi simili a quelli di un'infezione influenzale. In determinati gruppi di soggetti (neonati, bambini piccoli, anziani, donne in gravidanza e persone dal sistema immunitario indebolito) la malattia può avere un decorso grave. A fronte di questo rischio per la salute, è necessario che i clienti si attengano rigorosamente al richiamo e non consumino il prodotto.

Il prodotto interessato "Filetti di trota affumicata Ocean Sea ASC, 125 g" del produttore Augustson a/s è stato venduto da Lidl Svizzera. Nel completo rispetto della tutela dei consumatori, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente ritirando dal commercio il prodotto interessato. Il prodotto può essere restituito in tutte le filali Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Il richiamo interessa esclusivamente il prodotto "Filetti di trota affumicata Ocean Sea ASC, 125 g" nelle varianti naturale e al pepe con marchio d'identificazione DK 4566 EG del produttore Augustson a/s a prescindere dalla data di scadenza. Gli altri prodotti venduti da Lidl Svizzera non sono interessati dal richiamo.

Lidl Svizzera si scusa con tutti gli interessati per il disagio.

Weitere Storys: LIDL Schweiz