Lidl Svizzera estende l'utilizzo delle Casse Self Checkout

Lidl Svizzera conclude il suo test con le casse Self Checkout ed estende il loro utilizzo. Lidl Svizzera è il primo discount a livello nazionale che punta su questo moderno tipo di casse. Le nuove casse completano il tipo standard e ne riducono il carico. L'installazione delle casse avverrà durante la modernizzazione di tutte le filiali in corso in Svizzera.

Lidl Svizzera reagisce al mutamento dei bisogni dei suoi clienti installando in tutto il Paese le casse self-service. Durante la fase di test, Lidl Svizzera ha constatato che proprio i clienti con acquisti più piccoli apprezzano questa nuova offerta, la quale riduce il carico delle casse standard, abbreviando così i tempi di attesa alla cassa anche per i clienti che non utilizzano il Self Checkout. Le nuove casse trovano già ampio utilizzo, soprattutto nelle filiali cittadine. Nella filiale Fraumünsterpost a Zurigo già circa la metà dei clienti paga i propri acquisti alla cassa Self Checkout.

Lidl Svizzera modernizzerà gradualmente tutte e 145 le filiali sul territorio nazionale. Nel corso di questa modernizzazione verranno installate anche le nuove casse.

Lidl Svizzera
media@lidl.ch