Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

Entro il 2025 Lidl Svizzera ridurrà la plastica del 20%
Confezioni in plastica riciclabili al 100% entro il 2025

Weinfelden (ots)

Già fin dall'ingresso sul mercato nel 2009, Lidl Svizzera rinuncia alle borse in plastica gratuite alle casse. Ora è il turno di altri obiettivi concreti: entro il 2025 Lidl vuole ridurre l'impiego di plastica nelle confezioni delle marche proprie almeno del 20% e predisporre tutte le confezioni in plastica in maniera che siano riciclabili al 100%.

Dopo la completa rinuncia alle borse in plastica gratuite alle casse, Lidl Svizzera procede in modo coerente in questa direzione. Per molte delle confezioni delle nostre marche proprie ridurremo, elimineremo o sostituiremo completamente con altri materiali la percentuale di plastica contenuta. Questo settore fa più di tutti la differenza, poiché le marche proprie di Lidl costituiscono circa l'80% dell'intero assortimento. Il secondo grande obiettivo entro il 2025 è quello di predisporre tutte le confezioni in plastica in maniera che siano riciclabili al 100%.

Evitare il confezionamento, ridurre la percentuale di plastica

Da anni Lidl Svizzera punta a evitare e ridurre i materiali di confezionamento. Insieme ai fornitori, lavora costantemente per ridurre l'impiego di materiali e, in particolare, di plastica. Per esempio, nel confezionamento delle banane biologiche, il sacchetto in plastica è stato sostituito da fasce sottili. Per molte bottiglie in PET è stato inoltre possibile ridurre l'impiego di materiale per realizzare la bottiglia e la pellicola per l'imballaggio senza dover rinunciare alla stabilità. Ma non è tutto: le capsule del caffè non sono più confezionate singolarmente e molti prodotti tessili e cosmetici sono da lungo tempo confezionati con fasce anziché con sacchetti in plastica.

Impiego di plastica riciclata

Oltre alla riduzione delle confezioni in plastica, per noi è anche importante impiegare la plastica riciclata. Per le bottiglie in plastica, grazie all'impiego di materiale grezzo riciclato, si è riusciti a risparmiare una grossa percentuale di materiale nuovo. Per esempio, la percentuale di plastica riciclata delle bottiglie in PET della marca propria di Lidl «Saskia» è già pari al 60%.

Contatto Lidl Svizzera:

Media point
Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail:media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz