Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Su Play Suisse la nuova serie documentaristica "La Confraternita - I misteri del Tempio Solare"

Su Play Suisse la nuova serie documentaristica "La Confraternita - I misteri del Tempio Solare"
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Berna, 23 gennaio 2023. Basata su testimonianze e materiale d'archivio inedito, la serie documentaristica "La Confraternita - I misteri del Tempio Solare" ritorna con un approccio diverso su una tragedia che ha scosso la Svizzera alla fine degli anni Novanta ed è costata la vita a 74 persone. La serie, prodotta da RTS, Point Prod, Yuzu Productions e Planète+, è disponibile da subito su Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR.

Tra il 1994 e il 1997, il fanatismo di una setta esoterica ha portato alla morte di 74 persone in quattro distinti episodi di omicidio-suicidio collettivo. La serie documentaristica " La Confraternita - I misteri del Tempio Solare" cerca di far luce sul tragico destino di queste persone in Svizzera, Canada e Francia. Un quarto di secolo più tardi, l'oscura vicenda viene narrata da un nuovo punto di vista: adepte e adepti del Tempio Solare e alcune delle persone sopravvissute rompono il silenzio e raccontano quanto hanno vissuto. La serie propone inoltre immagini d'archivio finora inedite.

"La Confraternita - I misteri del Tempio Solare" è una produzione della RTS, della società ginevrina Point Prod, nonché della società Yuzu Productions e dell'emittente televisiva Planète+, entrambe francesi. La regia è stata curata da Pierre Morath ("Free to run" 2016, "Togo" 2008) e Eric Lemasson ("D'abord ne pas nuire" 2020, "La vie derrière les murs " 2017), mentre David Rihs ("Becoming Giulia" 2022, "Kaboul Song" 2014) e Fabrice Esteve ("Free to run" 2016) hanno collaborato in veste di produttori e Audrey Sommer quale responsabile delle ricerche.

La serie documentaristica è stata presentata in prima assoluta il 22 gennaio in occasione delle Giornate cinematografiche di Soletta. Le quattro puntate della durata di 52 minuti ciascuna sono ora disponibili sulla piattaforma streaming Play Suisse in francese (versione originale), in tedesco e in italiano.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e fruire di tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali d'archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21