Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Novità su Play Suisse: serie a cartoni animati "I misteri di Maëlys" e altri contenuti per tutta la famiglia

Novità su Play Suisse: serie a cartoni animati "I misteri di Maëlys" e altri contenuti per tutta la famiglia
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

La serie a cartoni animati "I misteri di Maëlys", in cui Maëlys, una bambina di dieci anni, e il suo miglior amico Lucien risolvono ogni sorta di enigmi, è disponibile da subito sulla piattaforma streaming Play Suisse. Da scoprire anche la rassegna "Film delle feste per tutta la famiglia" che comprende 14 film e serie TV per passare piacevoli serate in casa, tra cui la pellicola di animazione "Titeuf - Il film" (2011), il film drammatico "Vitus" (2006) e la commedia "Il mio nome è Eugen" (2005).

"I misteri di Maëlys" racconta le avventure di Maëlys, una bambina di dieci anni che ama risolvere enigmi con il suo miglior amico Lucien. Insieme i due viaggiano in tutto il Paese, esplorando castelli, musei e tanti siti turistici.

La serie di animazione, basata sui libri di Christine Pompéï e Raphaëlle Barbanègre, è affidata alla regia di Jean-Marc Duperrex ("Rough Road" 2005). Coprodotta da RTS e dalla società di videoproduzione di Ginevra Nadasdy Films, è composta da 30 brevi episodi di undici minuti ciascuno e si rivolge a bambini dai cinque ai dieci anni. Le prime nove puntate di "I misteri di Maëlys" sono disponibili da subito in francese, tedesco e italiano sulla piattaforma streaming Play Suisse.

Film e serie per tutta la famiglia

Ma non solo le spettatrici e gli spettatori giovanissimi trovano contenuti appassionanti su Play Suisse: la rassegna "Film delle feste per tutta la famiglia" offre 14 film e serie per grandi e piccini, tra cui:

  • Il film drammatico "Azzurro" (2000), che narra la storia del 75enne Giuseppe e della sua nipotina di sette anni Carla, affetta da una grave malattia agli occhi.
  • Il film di animazione "La freccia azzurra" (1996) sulle vicende della Befana, che in Italia porta i doni ai bambini il giorno dell'Epifania, e del suo assistente Dottor Scarafoni, che le ha procurato un'influenza per sostituirla.
  • La commedia "Anna annA" (1992), in cui la protagonista Anna, dopo essersi "fotocopiata" per errore, si ritrova a giocare a nascondino con la sua sosia.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Siraya Schäfer
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21