Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

"Klammer contro Russi, la gara della vita" su Play Suisse

"Klammer contro Russi, la gara della vita" su Play Suisse
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Nel 1976, in occasione della discesa libera dei Giochi olimpici di Innsbruck, Franz Klammer e Bernhard Russi, due giganti dello sci, sono protagonisti di un duello destinato a entrare nella storia. Il documentario di 51 minuti "Klammer contro Russi, la gara della vita" del regista Michael Bühler sarà disponibile su Play Suisse a partire da domani, 4 febbraio.

Il giovane austriaco Franz Klammer è il grande favorito della discesa libera olimpica di Innsbruck 1976. Il fatidico giorno, però, lo svizzero Bernhard Russi, al quale la vittoria non sorrideva da anni, realizza un tempo che pare imbattibile. È il preludio di una gara che passerà alla storia come la più entusiasmante di tutti i tempi. "Klammer contro Russi, la gara della vita" racconta questo spettacolare evento sportivo, che segna per altro l'inizio di un'amicizia tra i due protagonisti che durerà tutta la vita.

Coprodotto da SRF e ORF, il documentario del regista Michael Bühler sarà disponibile su Play Suisse, in tedesco con sottotitoli in italiano e in francese, a partire da domani, 4 febbraio. L'opera, della durata di 51 minuti, va inoltre in onda oggi alle 20.05 su SRF 1, seguita dal talk-show "Gredig direkt spezial" a cui prenderanno parte, in qualità di ospiti, Bernhard Russi e Franz Klammer.

"Klammer contro Russi, la gara della vita" e altri documentari, serie e film possono ora essere condivisi sui social media con un semplice clic, grazie all'ultima versione dell'app Play Suisse o tramite il sito web Play Suisse.

Per avere accesso a tutti i contenuti e alle coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiale d'archivio), in italiano, francese, tedesco e romancio, basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma streaming Play Suisse all'indirizzo playsuisse.ch.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR