PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von Allianz Suisse mehr verpassen.

08.09.2021 – 11:00

Allianz Suisse

Allianz Suisse nomina una nuova responsabile Operations

Allianz Suisse nomina una nuova responsabile Operations
  • Bild-Infos
  • Download

Wallisellen (ots)

Dal 1° gennaio 2022 Agata Przygoda, attualmente COO di Allianz Slovacchia, sarà la nuova responsabile Operations ed entrerà quindi a far parte del Comitato direttivo di Allianz Suisse. Prenderà il posto di Jörg Zinsli, che lascerà l'azienda alla fine di quest'anno per andare in pensionamento anticipato.

Agata Przygoda, 39 anni, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2003 lavorando nelle vendite e nel servizio clienti di una banca polacca. È arrivata in Allianz nel 2007 come responsabile del team Procedures and Quality della Allianz Bank Polska. Nel 2011 è passata ad Allianz Managed Operations and Services SE (AMOS - oggi Allianz Technology SE) di Monaco di Baviera, dove ha lavorato a diversi progetti e nel CEO Office. In Allianz SE ha assunto nel 2015 la direzione del Group COO Office e poi è diventata COO regionale per le società dell'Europa centrale e orientale. Dal 2019 è COO e membro della Direzione di Allianz Slovacchia, ruolo nel quale ha portato avanti, tra le altre cose, il processo di digitalizzazione della società nazionale. Nata in Polonia, ha studiato economia e ha conseguito un dottorato alla Warsaw School of Economics. Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento in marketing e management, business psychology e finanza internazionale.

"Agata Przygoda è una dirigente esperta e impegnata che vanta un curriculum d'eccezione e una vasta esperienza internazionale in ambito Operations. Sono felice che sarà lei a ricoprire questo importante ruolo strategico e particolarmente lieto della nostra futura collaborazione. Voglio anche ringraziare Jörg Zinsli per il suo grande impegno e augurargli il meglio per il suo futuro e il pensionamento, che aveva già pianificato da tempo", dichiara Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch