Allianz Suisse acquisisce quote azionarie di SOBRADO Software AG

Un investimento strategico nel futuro digitale: Allianz Suisse diventa azionista di SOBRADO Software AG e nel contempo entra a far parte del Consiglio di amministrazione. Un passo, questo, che permetterà di accelerare la digitalizzazione nell'importante comparto broker.

Il futuro è digitale, anche e soprattutto per il settore assicurativo. Processi rapidi, efficienti e orientati ai clienti con gare d'appalto procedure di offerta digitali svolgono un ruolo sempre più importante nei comparti Aziende e Broker. Per partecipare attivamente all'evoluzione digitale, Allianz Suisse acquisisce quote azionarie di SOBRADO Software AG, società fondata nel 2011 con sede a Cham. Le due parti hanno deciso di non rendere noto il prezzo di acquisto della partecipazione azionaria. Nel contempo Allianz Suisse ottiene un posto nel Consiglio di amministrazione dell'innovativa azienda di software. La carica di consigliere sarà ricoperta da Thargye Gangshontsang, responsabile Broker & Key Accounts di Allianz Suisse.

"In meno di 10 anni SOBRADO, da semplice start-up, è diventata un'impresa solida con un'ottima reputazione nel settore assicurativo. Come azionisti vogliamo beneficiare del know-how dell'azienda nell'ambito dei processi digitali e allo stesso tempo intervenire attivamente per accelerare la digitalizzazione nel comparto Broker", sottolinea Severin Moser, CEO di Allianz Suisse. SOBRADO è il primo provider svizzero di soluzioni digitali per le procedure di offerta e i servizi di informazione tra broker e assicuratori. "Essendo uno dei principali operatori sul mercato assicurativo svizzero, Allianz Suisse completa alla perfezione il panorama degli azionisti di SOBRADO. L'impegno di Allianz è un'ulteriore importante pietra miliare che dovrà permettere al servizio di SOBRADO di imporsi come standard nel settore. Ringraziamo Allianz per aver scelto di sostenere l'idea di SOBRADO", afferma con soddisfazione Adrian Ill, delegato del Consiglio di amministrazione di SOBRADO Software AG, commentando la partecipazione azionaria.

Comunicazione Allianz Suisse

Hans-Peter Nehmer, telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch