Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mazda (Suisse) SA mehr verpassen.

Mazda (Suisse) SA

Alfio Rigaglia assume la posizione di Manager Fleet & Remarketing di Mazda (Suisse) SA

Alfio Rigaglia assume la posizione di Manager Fleet & Remarketing di Mazda (Suisse) SA
  • Bild-Infos
  • Download

Petit-Lancy (ots)

La M a forma di ali nel logo di Mazda simboleggia il futuro dinamico, lo stile, lo spirito e il carattere del marchio – qualità che si ritrovano anche in Alfio Rigaglia. Da giugno 2022 il quarantaseienne si è distinto nella veste di Regional Manager della Svizzera orientale e del Ticino di Mazda (Suisse) SA. A partire dal 1° dicembre 2023 è subentrato a Sébastien Fantino nella direzione del team Fleet & Remarketing di Mazda (Suisse) SA.

Alfio Rigaglia vanta una carriera più che ventennale nel settore automobilistico. In questo periodo ha ricoperto diverse posizioni presso svariati importatori automobilistici e conosce molto bene il settore da diversi punti di vista. Così ha acquisito conoscenze approfondite sia nella pratica che nella teoria. Rigaglia ha conseguito un diploma commerciale di meccanico automobilistico professionista, possiede un attestato professionale federale di consulente di vendita d’automobili ed è attualmente iscritto al Master of Advanced Studies in Leadership & Management presso la ZHAW di Zurigo. Il suo profilo viene completato dall’ottima conoscenza del tedesco, dell’inglese, del francese e dell’italiano.

Il suo vasto know-how nell’ambito delle vendite, del post-vendita, del marketing e del dealer network development evidenzia la sua spiccata passione per i temi del futuro e la sua grande competenza. «In Giappone l’abilità manifatturiera significa qualcosa di più della mera capacità produttiva», racconta Alfio Rigaglia. «Rappresenta l’aspirazione alla perfezione, con una concentrazione costante sull’elemento umano. Questa è la filosofia che mi guida nel mio lavoro.»

Alfio Rigaglia è un uomo creativo che pensa in modo strategico e lavora per trovare soluzioni. Al centro mette sempre le persone e il contatto umano – anche per questo viene stimato tanto da colleghe e colleghi quanto dai distributori della sua regione. È un segno promettente per un futuro dinamico: di questo è convinto anche Romain d’Anthony, Director Sales di Mazda (Suisse) SA. «Nel nostro team accogliamo con grande entusiasmo la promozione di Alfio, che è stimato per la sua grande esperienza e per le sue straordinarie qualità umane sia dai rappresentanti di Mazda che dai suoi colleghi. Nel ruolo di nuovo direttore del team Fleet & Remarketing di Mazda (Suisse) SA, Alfio apporterà le sue conoscenze specialistiche e ci arricchirà con il suo spirito collaborativo e il suo approccio umano. Siamo felici di ampliare i nostri orizzonti insieme. Congratulazioni e benvenuto, Alfio!»

Contatto:

Mazda (Suisse) SA
Marine Deloffre, PR & Influencers Manager
Avenue des Morgines 12, 1213 Petit-Lancy, tel. 022 719 33 00
E-mail: mdeloffre@mazda.ch – Pagina stampa e foto: www.mazda-press.ch