Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mazda (Suisse) SA mehr verpassen.

Mazda (Suisse) SA

La maestria artigianale giapponese: Mazda e il designer Charles Kaisin mettono in scena una cena esperienziale esclusiva

La maestria artigianale giapponese: Mazda e il designer Charles Kaisin mettono in scena una cena esperienziale esclusiva
  • Bild-Infos
  • Download

Petit-Lancy (ots)

  • In veste di sponsor dell’EFG Swiss Open Gstaad, Mazda ha presentato la maestria artigianale in tutte le sue sfaccettature.
  • Il designer belga Charles Kaisin ha messo in scena una cena esperienziale per 150 ospiti.
  • Questa esperienza immersiva ha fatto vivere lo spirito della maestria artigianale giapponese.

Mazda incarna l’«eccellenza del know-how giapponese» con la sua straordinaria attenzione ai dettagli e la ricerca senza compromessi della perfezione, ma sempre con un cuore e un’anima. Da Mazda, i maestri Takumi – titolo giapponese di cui si possono fregiare maestri artigiani particolarmente meritevoli solo dopo decenni di esperienza – si impegnano ogni giorno per soddisfare questo standard così elevato. Un altro artista d’eccezione è il designer belga Charles Kaisin, che oltre a creare oggetti è anche responsabile artistico di eventi come sfilate di moda o cene stravaganti. Nell’ambito della sponsorizzazione dell’EFG Swiss Open Gstaad di quest’anno, che si è svolto dal 15 al 23 luglio come parte del torneo internazionale ATP 250 dell’associazione dei giocatori professionisti ATP, lui e Mazda hanno messo in scena l’esclusiva cena esperienziale «The art of craftsmanship: experiential dinner by Mazda x Charles Kaisin» presso il ristorante LEONARD’s & Terrace del Grand-Bellevue Hotel.

Nel corso di una serata straordinaria, 150 ospiti hanno potuto vivere un’esperienza immersiva in cui costumi, oggetti di scena, luci, suoni e sapori erano pensati per far vivere con tutti i sensi lo spirito dell’eccezionale maestria artigianale giapponese. Che era anche il tema trasversale della sponsorizzazione dell’evento tennistico da parte di Mazda. A Gstaad, quindi, Mazda ha presentato la maestria artigianale in tutte le sue sfaccettature, in linea con la promessa del marchio «L’eccellenza del know-how giapponese».

Katarina Loksa, Communications Director di Mazda (Suisse) SA e Head of Brand di Mazda Motor Europe, commenta la serata: «Per organizzare questo evento speciale non potevamo scegliere nessun altro se non Charles Kaisin. Con il suo lavoro, in particolare con le sue cene surrealiste, ha sempre dimostrato di essere un artista eccezionale, che non si ferma finché non ha trovato l’espressione perfetta di ciò che lo ispira. Lui incarna quindi tutto ciò che rappresenta il nostro ideale di maestro Takumi. È il simbolo dell’eccellenza che vogliamo dimostrare nell’ambito della nostra sponsorizzazione di questo torneo di tennis di caratura mondiale.»

Charles Kaisin ci spiega la sua visione: «Ho vissuto per un anno in Giappone frequentando l’Università delle Arti di Kyoto e sono molto affascinato dall’artigianato giapponese. La maestria e la volontà di curare ogni minimo particolare sono due aspetti dello stile di vita nipponico che mi entusiasmano. Per questa cena ho deciso di guidare gli ospiti attraverso l’arte degli origami coinvolgendo tutti i sensi, proprio come fa Mazda con la sua ricerca della perfezione anche nei più piccoli dettagli. Il modo in cui Mazda crea le sue auto esprime l’affascinante legame tra la mano del maestro e il materiale che viene lavorato, ad esempio nel caso dei modelli in argilla realizzati a mano per ogni nuova vettura. Questa profonda relazione con il materiale mi è stata d’ispirazione per organizzare la cena come un viaggio immersivo nella cultura giapponese, in cui ogni dettaglio ha un posto preciso.»

Dopo un cocktail di benvenuto, gli ospiti hanno gustato quattro portate in una cornice estremamente scenografica e suggestiva, con il personale di sala vestito con costumi stravaganti, antipasti serviti in valigette giapponesi, origami elaborati e un esperimento di fisica in cui gli ospiti hanno generato elettricità a partire da agrumi giapponesi per alimentare delle luci a LED. Il momento clou al termine della cena è stato lo svelamento di una sfera gialla fatta di uccelli in origami che fluttuavano dal soffitto della sala simboleggiando una pallina da tennis. Si è così chiuso il cerchio che racchiude dinamismo sportivo, attenzione per i dettagli raffinati e momenti di grande emozione – l’espressione perfetta per la fonte d’ispirazione della serata: l’eccellenza del know-how giapponese.

Ulteriori informazioni:

Sig. Marine Deloffre
PR & Influencers Manager
Mazda (Suisse) SA
mdeloffre@mazda.ch