Betty Bossi Plant Kitchen: una nuova linea di prodotti vegetariani e vegani nell’assortimento Coop

Comunicato stampa | Zurigo, 5 gennaio 2024

Anche per le alternative vegetariane e vegane, adesso Coop si affida al noto e affermato marchio «Betty Bossi». Con la nuova linea «Betty Bossi Plant Kitchen», Betty Bossi e Coop intendono mettere in risalto il ruolo centrale che questi prodotti rivestono ormai all’interno della società.

Spaghetti al ragù, nugget e sminuzzato senza carne: chi prima da Coop trovava questi prodotti con diversi marchi propri, ora può optare per «Betty Bossi Plant Kitchen». Betty Bossi e Coop riuniranno le alternative ai prodotti di origine animale in una nuova linea di prodotti che introdurranno mano a mano a partire da gennaio 2024.

«Da tempo ormai le alternative alla carne non sono più prodotti di nicchia, ma vengono acquistate da un’ampia fascia della popolazione», afferma Ivana Guggisberg, Brand Manager di Coop. Il marchio Betty Bossi non gode solo di fiducia e credibilità, ma è anche sinonimo di alta qualità culinaria e successo garantito, in perfetta sintonia con la nuova linea. «La nuova gestione del marchio sottolinea che le alternative vegetariane e vegane sono ormai parte integrante della nostra dieta».

La responsabilità culinaria dell’assortimento è nelle mani del Food Consultant di Betty Bossi Andreas Halter e del suo team. «Betty Bossi Plant Kitchen non vuole essere necessariamente una riproduzione esatta della ricetta originale con prodotti animali», afferma Andreas Halter. «È importante che i prodotti abbiano un sapore equilibrato, una consistenza gradevole e un aspetto accattivante». L’obiettivo consiste nello sviluppare sia alternative a sé stanti, sia prodotti che si avvicinino il più possibile all’equivalente animale.

L’assortimento «Betty Bossi Plant Kitchen» sostituisce i marchi propri Coop Délicorn e Yolo e comprende sostituti della carne, del pesce, delle uova e del formaggio nonché piatti pronti che contengono questi ingredienti, come ad es. ravioli al formaggio vegani e spaghetti al ragù vegani. Tutti i prodotti «Betty Bossi Plant Kitchen» sono certificati da SwissVeg con il sigillo V-Label come vegani o vegetariani e riportano l’Ecoscore, con il quale Coop dichiara l’impatto ambientale di un alimento.

Ulteriori informazioni per i professionisti dei media

Prodotti vegetariani e vegani alla Coop

Attualmente Coop offre in tutta la Svizzera più di 2200 prodotti alimentari contrassegnati come vegetariani o vegani, di cui oltre 1900 vegani. Coop vanta quindi la più ampia selezione a base vegetale nel commercio al dettaglio svizzero. Proponiamo oltre 100 alternative vegane alla carne e al pesce, più di 50 alternative al latte, 40 yogurt vegani e circa 30 alternative vegane al formaggio.

Coop e Betty Bossi continuano a rivestire un ruolo pionieristico nel settore dei prodotti vegani, introducendo nel proprio assortimento nuovi prodotti esclusivi e ampliando costantemente la varietà dell’assortimento.

Contatto per i media

Viviane Bühr, Responsabile comunicazione aziendale Betty Bossi

Tel. +41 44 209 19 73, kommunikation@bettybossi.ch

Ufficio Stampa Coop, tel. 061 336 70 00, medien@coop.ch

Chi è Betty Bossi

Betty Bossi è l’azienda culinaria leader in Svizzera e dal 2021 fa parte di Coop Società Cooperativa. Dal 1956, la cuoca immaginaria e personaggio cult Betty Bossi accompagna tutti nel modo più semplice alla scoperta dei piaceri in cucina. Oggi l’azienda impiega 120 collaboratori e collaboratrici che sviluppano prodotti e servizi culinari lungo l’intera catena di creazione del valore: ricette dalla riuscita assicurata, utensili da cucina intelligenti, prodotti alimentari innovativi e presentazioni culinarie con immagini e video.

Chi è Coop

In qualità di cooperativa, il Gruppo Coop è profondamente radicato in Svizzera e vanta una storia di oltre 150 anni. Nata come piccola cooperativa di consumo, oggi è un’impresa di produzione, commercio al dettaglio e commercio all’ingrosso attiva su scala internazionale. Con oltre 2600 punti vendita in tutta la Svizzera, Coop è vicina alla propria clientela. Nei supermercati, nei formati specializzati e negli shop online ogni desiderio della clientela viene esaudito. Con circa 95 000 collaboratori e collaboratrici, il Gruppo Coop realizza un fatturato di oltre 34 miliardi di franchi. Per maggiori informazioni: https://www.coop.ch/it/azienda/chi-siamo.html

Betty Bossi, Division der Coop Genossenschaft, Baslerstr. 52, Postfach, CH-8021 Zürich