Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mazda (Suisse) SA mehr verpassen.

Mazda (Suisse) SA

Mazda (Suisse) SA nomina Marine Deloffre nuova PR & Influencers Manager

Mazda (Suisse) SA nomina Marine Deloffre nuova PR & Influencers Manager
  • Bild-Infos
  • Download

Petit-Lancy (ots)

Il brand Mazda incorpora lo spirito delle menti innovative con una passione ardente e la voglia di porsi delle sfide. Per l’azienda la figura di Marine Deloffre, nuova PR & Influencers Manager, rappresenta l’integrazione perfetta per preservare anche nel futuro questo spirito straordinario sul mercato svizzero. Dal 1° settembre 2022 l’appassionata di motori è responsabile dello storytelling del brand e si occupa della comunicazione dei lanci di prodotto, delle note aziendali e degli eventi.

Marine Deloffre vanta una grande esperienza nel settore automobilistico. Ha conseguito un doppio diploma franco-tedesco in marketing alla Euromed Business School a Marsiglia e alla scuola superiore di Brema in Germania. A ciò si aggiunge anche un MBA in marketing del lusso e management internazionale all’Institut Supérieur de Marketing du Luxe a Parigi. Già durante la sua formazione Marine Deloffre si appassionò al mondo dell’automobile e fu a capo di uno studio sul “Change Management” da Daimler a Brema.

Marine Deloffre iniziò la sua carriera presso il brand di moda parigino Lanvin curando gli showroom commerciali e le sfilate ma passò a soli due anni di distanza a Mercedes-Benz France. Nel dipartimento parigino di marketing dell’azienda svolse inizialmente il «CAReer Program – The Talent Program» per poi assumere il ruolo di Public Relations & Press Manager e successivamente di Event & Sponsoring Manager. Seguì l’organizzazione di numerosi eventi, tra cui la settimana della moda di Parigi, eventi di golf e di vela, collaborazioni con testimonial ed eventi AMG sul circuito e 4MATIC sul ghiaccio.

Proprio in questi ambienti conobbe il suo successivo posto di lavoro, il Circuit Paul Ricard a Le Castellet nel sud della Francia. In veste di Communication Manager contribuì con la sua idea di un «Rooftop-Party» alla creazione di un «touch» lifestyle completamente nuovo nel Blancpain GT Series Endurance 1000 km e ha avuto la possibilità di vivere il ritorno del Gran Premio di Francia nel calendario della Formula 1, dopo essere stata promossa a responsabile del dipartimento di comunicazione. Un successo a cui ha dedicato tutta la sua passione. "Non provengo da una famiglia appassionata di sport motoristici", spiega Marine Deloffre. "Ma ho lasciato il segno nel settore. Con il duro lavoro e la passione, tutto è possibile.

Dopo tre anni in qualità di Brand Relations Manager da Montblanc Switzerland, Marine Deloffre ha ora voglia di iniziare il suo nuovo lavoro da Mazda (Suisse) SA, che le permetterà di riabbracciare la sua passione. «Già da piccola ero affascinata dalle auto», spiega Marine Deloffre con un sorriso. «Questa passione mi ha accompagnata fino ad oggi. Desidero far vivere lo spirito di Mazda attraverso il mio lavoro contribuendo al successo dell’azienda.»

«Sono felice che il ruolo di PR & Influencers Manager verrà ricoperto da Marine. Con la sua grande passione per il mondo automobilistico e per la comunicazione integrerà perfettamente il nostro team», racconta Matthias Walker, Managing Director di Mazda (Suisse) SA. «La sua grande esperienza nel lifestyle ci permetterà di consolidare saldamente il nostro brand anche in questo settore.»

Contatto:

Ulteriori informazioni:
Mazda (Suisse) SA
Marine Deloffre, PR & Influencers Manager
Avenue des Morgines 12, 1213 Petit-Lancy, tel. 022 719 33 60
Mail: mdeloffre@mazda.ch – Portale dei media e delle foto: www.mazda-press.ch