Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Continuità ai vertici di Sanitas

Continuità ai vertici di Sanitas
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Il Consiglio di fondazione della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia e il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA hanno deciso, in occasione della loro seduta di ieri, di trasformare l'attuale mandato interinale di Ueli Dietiker come presidente del Consiglio d'amministrazione e quello di Otto Bitterli come CEO in una soluzione definitiva che scade nel 2021.

In seguito al cambio di CEO a gennaio 2018, Ueli Dietiker ha accettato la carica di presidente del Consiglio di fondazione e Otto Bitterli ha riassunto la sua funzione precedente di CEO, entrambi ad interim. Per consentire a Sanitas di trovare soluzioni ottimali per quanto riguarda la successione, il Consiglio di fondazione della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia e il Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA hanno deciso nella seduta di ieri di rendere definitive tali cariche. Inoltre, volendo garantire continuità e stabilità dal punto di vista del personale, Sanitas contempla per le soluzioni di successione un orizzonte temporale fino al 2021.

Allo stesso tempo, il Consiglio d'amministrazione ha eletto il dr. Luca Stäger come nuovo vicepresidente che subentra al posto del dr. Ivo Furrer.

Per ulteriori informazioni:


Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
  • 23.04.2018 – 10:00

    Dimissioni del membro del Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA

    Zurigo (ots) - Il dr. Ivo Furrer ha comunicato al Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA le sue dimissioni quale membro del Consiglio d'amministrazione e del Consiglio di fondazione per fine maggio 2018. La sua decisione è in parte motivata dal desiderio personale di ottimizzare dal punto di vista del contenuto e temporale i suoi mandati di ...

  • 19.04.2018 – 10:00

    Buon anno d'esercizio e crescita del numero di assicurati

    Zurigo (ots) - Con un utile di 11,5 milioni di franchi, il Gruppo Sanitas ha conseguito un buon risultato d'esercizio. Al tempo stesso ha registrato una crescita del numero di clienti di quasi 43 000 assicurati. Anche nel 2018 Sanitas investirà denaro e risorse nella soddisfazione dei clienti e nella digitalizzazione. Il risultato positivo di 11,5 milioni di franchi proviene sia dall'assicurazione base (1,0 milioni di ...