Alle Storys
Folgen
Keine Story von Helsana Gruppe mehr verpassen.

Helsana Gruppe

Nuova sfida professionale per Michael Willer

Zürich (ots)

Michael Willer lascerà Helsana e assumerà la carica di CEO presso il gruppo Sympany. Prima di lasciare l'azienda, questi garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la direzione generale e il Consiglio d'amministrazione.

Michael Willer, membro della direzione generale di Helsana dal 2010 e attualmente responsabile Servizio clienti e Prestazioni, lascerà Helsana per assumere la carica di CEO presso il gruppo Sympany.

Daniel H. Schmutz, CEO: «Con Michael Willer perdiamo un grande esperto del settore e una personalità dalle straordinarie doti dirigenziali. Negli ultimi undici anni ha saputo plasmare Helsana in modo decisivo. Nel processo di orientamento ai clienti è stato un precursore e una guida. A nome di tutta Helsana desidero congratularmi per la nuova sfida che lo attende.» Presidente del Consiglio d'amministrazione Thomas Szucs: «Le sue innovazioni hanno avuto un grande impatto sul sistema sanitario. Per tutto il tempo in cui è stato al servizio di Helsana, Michael Willer è sempre stato una forza trainante.»

Michael Willer lascerà Helsana alla fine del gennaio 2017 e garantirà una trasmissione adeguata dei progetti e dei mandati in corso, in collaborazione con la direzione generale e il Consiglio d'amministrazione. Il suo successore sarà reso noto in un secondo momento.

Helsana - Impegnata per la vita

In qualità di marchio fra i più affidabili fra le compagnie svizzere di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. All'interno della holding, le attività operative sono gestite dalle società Helsana, Progrès, Sansan e Avanex. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero, con un volume di premi pari a sei miliardi di franchi.

Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.

Per 50 000 ditte e associazioni con un totale di 678 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 43 340 12 12
media.relations@helsana.ch

Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/media

Weitere Storys: Helsana Gruppe
Weitere Storys: Helsana Gruppe