PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von ACS Automobil Club der Schweiz mehr verpassen.

13.09.2021 – 11:15

ACS Automobil Club der Schweiz

L'ACS offre ora la diagnosi delle batterie delle auto elettriche in Svizzera

L'ACS offre ora la diagnosi delle batterie delle auto elettriche in Svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

l'Automobile Club Svizzero ACS e AVILOO, esperto austriaco leader nella diagnosi delle batterie di auto elettrice, hanno stretto un partenariato. Gli acquirenti e i venditori di veicoli elettrici e ibridi plug-in usati hanno ora la possibilità, per la prima volta in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, di far testare la batteria del veicolo in modo indipendente e professionale e verificare le sue prestazioni attuali.

Le statistiche di vendita mostrano che i veicoli elettrici e ibridi plug-in stanno diventando sempre più popolari. Quando si compra o si vende un'auto usata in queste categorie, la condizione della batteria gioca un ruolo decisivo, perché una sostituzione della batteria del motore può rappresentare fino al 50% del valore del veicolo. Ora, per la prima volta, gli acquirenti e i venditori di veicoli elettrici e ibridi plug-in usati in Svizzera hanno la possibilità di far testare la batteria in modo indipendente e professionale e verificare le sue prestazioni attuali. Per poter offrire questo servizio unico, l'Automobile Club Svizzero ACS ha stretto una collaborazione con AVILOO, leader nella diagnosi delle batterie elettriche. La start-up high-tech austriaca è il primo e unico fornitore al mondo di una procedura di test indipendente che permette la diagnosi dello stato delle batterie elettriche del motore di tutti i produttori. Con il certificato AVILOO-ACS, che viene rilasciato per email al richiedente del test entro 2 giorni lavorativi, l'acquirente/il venditore di un'auto usata conosce esattamente le condizioni della batteria del suo motore. I soci ACS beneficiano di condizioni speciali, ma chiunque può richiedere in maniera semplice e veloce un test AVILOO. Ulteriori informazioni su questo servizio unico possono essere trovate su acs.ch/aviloo.

L'Automobile Club Svizzero (ACS) è stato fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra. Il suo scopo è riunire gli automobilisti per difenderne gli interessi in materia di politica dei trasporti, economia, turismo, sport e qualsiasi ambito legato al mondo delle automobili, come la tutela dei consumatori e dell'ambiente. L'ACS presta una particolare attenzione alla legislazione che regola le dinamiche del traffico e alla sua implementazione. Si batte inoltre a favore di una maggiore sicurezza stradale.

Per ulteriori informazioni:

Fabien Produit, Segretario Generale dell'ACS, Tel. 031 328 31 17