PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Alle Storys
Folgen
Keine Story von ACS Automobil Club der Schweiz mehr verpassen.

19.07.2021 – 16:30

ACS Automobil Club der Schweiz

L'ACS e l'organizzazione S+R Staffel: un grande sodalizio!

L'ACS e l'organizzazione S+R Staffel: un grande sodalizio!
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

L'Automobile Club Svizzero ACS e l'organizzazione S+R Staffel, due pilastri dello sport automobilistico, lavorano insieme già da molti anni. Ora, questo sodalizio si fa ancora più importante: l'ACS è diventata partner ufficiale di S+R Staffel. Il partenariato è stato lanciato ufficialmente in occasione delle giornate di corsa automobilistica ACS Frauenfeld il 17 e 18 luglio, dopo essere stata più volte posticipata a causa del COVID-19.

Varie sezioni dell'Automobile Club Svizzero ACS, molto attive nello sport automobilistico competitivo, lavorano da anni a stretto contatto con l'organizzazione S+R Staffel. Questa collaborazione regionale e locale diventa ora una collaborazione ufficiale che coprirà tutta la Svizzera.

Il lancio ufficiale del partenariato era previsto per metà marzo, ma è stato rimandato più volte a causa del COVID-19. Ora, il momento tanto atteso è arrivato: la prima apparizione e intervento congiunto di ACS e S+R Staffel è avvenuta in occasione delle giornate di corsa automobilistica ACS Frauenfeld, dal 17 al 18 luglio 2021. Oltre alla stretta collaborazione nel campo della sicurezza per le giornate di gara, il logo ACS figurerà per la prima volta sui veicoli di emergenza S+R Staffel. In questo modo, la collaborazione, che dura già da molti anni, sarà visibile a tutti. Fabien Produit, Segretario generale dell'ACS, commenta: "Siamo lieti che la lunga collaborazione con alcune sezioni del nostro Club sia sfociata in un partenariato l'ACS a livello nazionale. Il partenariato tra l'organizzazione S+R Staffel e il nostro Club è una soluzione vincente per entrambe le parti."

Le corse automobilistiche fanno parte del DNA dell'ACS. Fin dai primi anni della sua fondazione, l'Automobile Club Svizzero vanta una lunga e fiera tradizione nell'organizzazione di svariati eventi sportivi. In tutti questi eventi, la sicurezza ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale ed è proprio qui che entra in gioco S+R Staffel. Offre agli organizzatori di eventi motoristici un pacchetto di sicurezza completo, che va dalle misure antincendio rapide e complete alla cura dei veicoli danneggiati, inclusa la messa in sicurezza del circuito in collaborazione con gli organizzatori, l'assistenza alla pulizia della pista, oltre al salvataggio, la cura e la scorta di persone ferite, il traino di veicoli in panne e la riparazione di guasti minori.

L'Automobile Club Svizzero (ACS) è stato fondato il 6 dicembre 1898 a Ginevra. Il suo scopo è riunire gli automobilisti per difenderne gli interessi in materia di politica dei trasporti, economia, turismo, sport e qualsiasi ambito legato al mondo delle automobili, come la tutela dei consumatori e dell'ambiente. L'ACS presta una particolare attenzione alla legislazione che regola le dinamiche del traffico e alla sua implementazione. Si batte inoltre a favore di una maggiore sicurezza stradale.

Contatto:

Per maggiori informazioni:
Fabien Produit, Segretario generale dell'ACS, Tel. 031 328 31 17