Alle Storys
Folgen
Keine Story von Carl F. Bucherer mehr verpassen.

Carl F. Bucherer

Comunicato stampa: L’HERITAGE BICOMPAX ANNUAL HOMETOWN EDITION DI CARL F. BUCHERER: UN VARIOPINTO OMAGGIO ALLE CITTÀ CHE PIÙ AMIAMO

Comunicato stampa: L’HERITAGE BICOMPAX ANNUAL HOMETOWN EDITION DI CARL F. BUCHERER: UN VARIOPINTO OMAGGIO ALLE CITTÀ CHE PIÙ AMIAMO
  • Bild-Infos
  • Download

Sin dalla sua fondazione nel 1888, Carl F. Bucherer è di casa a Lucerna, una delle città più pittoresche della Svizzera. Ed è infatti con grande orgoglio che il marchio si identifica con la città di Lucerna. Tuttavia, nel corso della sua storia lunga ben 134 anni, grazie al carattere avventuroso e cosmopolita della sua famiglia fondatrice, Carl F. Bucherer si è affermata come orologiera dallo spirito libero e dal carattere contemporaneo, in grado di sentirsi a casa in qualsiasi parte del mondo. Il nuovo Heritage BiCompax Annual Hometown Edition rende infatti omaggio in modo del tutto unico e straordinario a 16 delle città, distribuite in nove paesi diversi, che il marchio ha «adottato» e fatto sue.

Radicata nel cuore della Svizzera...

Quello tra Carl F. Bucherer e Lucerna, città dove l’azienda fu fondata nel 1888, è e rimarrà sempre un legame fortissimo. Tuttavia, come marchio dal carattere globale a tutti gli effetti, Carl F. Bucherer ha sviluppato legami molto stretti anche con alcune delle località più famose al mondo. Con i suoi orologi Heritage BiCompax Annual Hometown Edition, l’azienda intende ora rendere omaggio a Lucerna e ad altre 16 città che, con fierezza, può chiamare «casa... ma che si sente a casa ovunque nel mondo.

Carl F. Bucherer è un marchio svizzero al 100% e, pertanto, non sorprende il fatto che otto orologi della collezione rendano omaggio ad alcuni dei posti più incredibili del suo paese d’origine: uno di questi è ovviamente Lucerna, a cui si aggiungono Basilea, Berna, Ginevra, San Gallo, Zermatt e Zurigo. Due dei paesi confinanti con la Svizzera, l’Austria e la Francia, sono invece rappresentati dagli Heritage BiCompax Annual Hometown Edition attraverso i modelli dedicati, rispettivamente, a Vienna e a Parigi. Inoltre, l’azienda ha anche creato dei modelli per omaggiare due città tedesche, Berlino e Monaco. L’offerta si completa con altre cinque capitali mondiali: Pechino, Londra, Mumbai, New York e Tokyo.

Sascha Moeri, CEO di Carl F. Bucherer, afferma che quello espresso dagli orologi Hometown Edition è un messaggio emozionale strettamente legato al marchio: «Da sempre i viaggi internazionali hanno rappresentato un aspetto fondamentale dello spirito imprenditoriale che caratterizza la famiglia Bucherer. In sostanza, possiamo dire che la famiglia Bucherer sia stata un precursore dei moderni viaggiatori che, attualmente, girano il mondo per lavoro. La famiglia Bucherer si mise infatti in viaggio alla scoperta del mondo e si sentì a casa in qualsiasi posto si trovasse, scoprendo nuove opportunità e conoscendo da vicino le persone legate ai vari luoghi che visitava. Il risultato è che il marchio Carl F. Bucherer è attualmente presente nella maggior parte delle città cosmopolite del mondo e, proprio all’insegna dello spirito aperto e avventuroso che mosse la famiglia Bucherer, si sente a casa in ognuna di queste città!»

Incisi sul fondello, emblemi dal carattere iconico

Ciò che rende ogni orologio così speciale è un’efficace incisione tridimensionale presente sul vetro zaffiro del fondello e dedicata alla rispettiva città a cui l’orologio rende omaggio. Ad esempio, l’edizione di Lucerna presenta il Ponte della Cappella, emblema della città, mentre l’orologio che rende omaggio a Tokyo rappresenta il suo skyline con il monte Fuji sullo sfondo. L’incisione presente sul fondello dell’Heritage BiCompax Annual dedicato a Pechino raffigura invece piazza Tienanmen, simbolo della città. Ogni edizione si distingue per un vetro del fondello unico nel suo genere, in cui è raffigurato un monumento iconico e quindi identificabile con la rispettiva città.

Inoltre, gli orologi Hometown Edition si presentano in vari colori. Sascha Moeri, CEO, dichiara: «Volevamo realizzare qualcosa di più speciale di un classico lancio di un orologio. Ci siamo quindi confrontati con i team delle boutique presenti in ognuna delle ‹nostre città› in merito alle preferenze dei rispettivi clienti; questo ci ha permesso di scegliere colori in grado di incontrare i desideri e soddisfare le esigenze dei clienti di ogni città.»

Un segnatempo, cinque sorprendenti design

Gli orologi presentano un quadrante a gradiente, ovvero con il centro del quadrante d’argento che, procedendo verso l’esterno del quadrante, sfuma gradualmente verso toni più scuri del rispettivo colore. Con le loro superfici spazzolate a raggi di sole, gli orologi sono realizzati in cinque diversi colori tra cui è possibile scegliere: disponibili infatti in giallo, marrone, bordeaux, verde e menta, questi quadranti rappresentano a pieno titolo una vera e propria opera d’arte. Gli orologi offrono a colpo d’occhio un’impressionante quantità di informazioni: oltre alle lancette centrali delle ore e dei minuti placcate in rodio e riempite di Super-LumiNova nera, gli orologi presentano anche una seconda lancetta del cronografo centrale, una scala del tachimetro e una grande apertura della data, posizionata sulle ore 12.00, nonché l’indicatore del mese del calendario annuale, situato tra le ore 4.00 e le 5.00. I contatori neri cronografici e dei piccoli secondi creano inoltre un vigoroso contrasto con il colore del quadrante. Gli orologi si presentano su un cinturino in pelle di vitello perforata a due toni, dotato di cuciture dello stesso colore del quadrante.

Oltre all’incisione della distintiva sagoma riferita al rispettivo emblema della città, i fondelli dell’Heritage BiCompax Annual Hometown Edition includono il nome della città e la frase «1 di 88». Gli orologi realizzati in omaggio a Pechino presentano invece una numerazione di serie individuale e sono limitati a 188 esemplari.

Un tributo davvero unico ad alcune tra le città più incredibili al mondo

I segnatempo Hometown Edition entusiasmeranno le persone che vivono in ognuna di queste incredibili città o che, magari, hanno eletto uno di questi luoghi la loro «città del cuore». Questi incredibili orologi realizzati in edizione limitata rendono infatti omaggio in modo unico e straordinario ad alcune tra le più belle città esistenti al mondo e coloro che li indosseranno apprezzeranno l’opportunità di esprimere a pieno il loro senso di identità nei confronti di un luogo che per loro racchiude un significato speciale.

Sascha Moeri, CEO di Carl F. Bucherer, non vede quindi l’ora di presentare gli orologi Hometown Edition a tutti gli appassionati che vivono nelle città celebrate dagli orologi: «C’è un legame speciale con quella che consideriamo la «nostra città», ovvero il luogo in cui abbiamo le nostre radici e in cui si sono formati i nostri valori. E, indipendentemente dalla distanza fisica che intercorre tra lei e noi, la «nostra città» definirà sempre chi siamo e occuperà sempre una parte importante dei nostri cuori e delle nostre anime. Rendendo onore a questi legami, gli orologi Heritage BiCompax Annual Hometown Edition di Carl F. Bucherer saranno quindi estremamente apprezzati dagli appassionati di orologi che sono fieri di esibire al polso questo meraviglioso tributo reso alle loro città del cuore.»

Edizioni limitate di un classico moderno

Ognuno degli orologi dedicati Heritage BiCompax Annual Hometown Edition rappresenta un’interpretazione del famoso orologio Heritage BiCompax Annual di Carl F. Bucherer, lanciato nel 2018 e il cui design trasse ispirazione da uno degli esemplari risalenti agli anni Cinquanta e presenti nell’archivio del marchio Carl F. Bucherer. Grazie a un tocco vintage abbinato a tratti contemporanei, questo orologio esprimeva in modo perfetto l’immensa eredità del marchio. Con i suoi contatori cronografici simmetrici sull’asse centrale orizzontale del quadrante, che risulta circondato da una scala del tachimetro, a suo tempo questo orologio riscosse grande successo, affermandosi a tutti gli effetti come uno dei più ambiti tra gli orologi Carl F. Bucherer. Una fama che i segnatempo Heritage BiCompax Annual Hometown Edition contribuiranno ad accrescere ulteriormente.

Dati e cifre: Heritage BiCompax Annual Hometown Limited Edition di Carl F. Bucherer

Numero di riferimento: 00.10803.08.92.XX (si veda lista di seguito)

Movimento: Automatico, calibro CFB 1972, diametro 30 mm, spessore 7,3 mm, 47 rubini, riserva di carica 42 ore

Funzioni: Cronografo – contatori dei minuti e dei secondi, calendario annuale, grande datario, ora, minuti, piccoli secondi, scala del tachimetro

Cassa: Acciaio inossidabile, vetro zaffiro a doppia cupola con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, fondello con vetro zaffiro inciso (skyline della rispettiva città), resistente all’acqua fino a 3 bar (30 m), diametro 41 mm, altezza 14,15 mm

Quadrante: Sfumature graduali in uno dei seguenti colori: giallo, marrone, bordeaux, verde o menta (in base all’orologio) con contatori neri, 10 numeri arabi (numeri 6 e 12 in nero SLN)

Cinturino: Cinturino in pelle di vitello nera con lati e cuciture in uno dei seguenti colori: verde, bordeaux, giallo, marrone o menta (in base all’orologio) e con un sistema di sgancio rapido, chiusura déployante ardiglione in acciaio inossidabile

Limitazione: 88 esemplari (1 di 88) per tutti gli orologi eccetto quelli dedicati a Pechino, limitati a 188 esemplari e con numerazione di serie individuale

Il testo e le immagini possono essere scaricati gratuitamente qui: www.wearepepper.ch/carlfbucherer/products/2022/HeritageBiCompaxAnnualHometownEdition

Per ulteriori informazioni contattare:

Raphaela Bührer, responsabile PR

tel. +41 (0)41 369 73 58

e-mail: raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com

Informazioni su Carl F. Bucherer

Carl F. Bucherer è sinonimo di eccellenza, forza innovativa e passione dal 1888. Spinta dallo spirito pionieristico del suo fondatore e dal carattere cosmopolita della sua città di origine, Lucerna, l’azienda svizzera si è affermata come marchio di fama internazionale, con una presenza a livello mondiale. Carl F. Bucherer è una delle poche Maison svizzere indipendenti di alta orologeria a conduzione familiare; ad oggi, per la terza generazione, l’azienda è sotto la direzione di Jörg G. Bucherer.

I segnatempo contemporanei prodotti da Carl F. Bucherer combinano un design unico con la massima precisione e una funzionalità eccezionale. Sempre impegnata a favore dell’innovazione tecnica, Carl F. Bucherer è leader di mercato nel campo della tecnologia periferica e ha brevettato non solo un sistema di carica periferico ma anche un «tourbillon galleggiante» in una gabbia sostenuta perifericamente e una ripetizione minuti con regolatore azionato anch’esso perifericamente.

Carl F. Bucherer – Rooted in the heart of Switzerland but at home everywhere in the world

LinkedIn: linkedin.com/company/carl-f.-bucherer

Instagram: instagram.com/carlfbucherer

Website: carl-f-bucherer.com/en

Raphaela Bührer, Head of PR
Tel. +41 (0)41 369 73 58
E-mail:  raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com