Alle Storys
Folgen
Keine Story von BLS AG mehr verpassen.

BLS AG

Più treni per il trasporto veicoli BLS

Più treni per il trasporto veicoli BLS
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Più treni per il trasporto veicoli BLS

Anche quest’anno, in vista delle vacanze estive, BLS offre più treni nelle sue stazioni del trasporto veicoli. Nei weekend a partire dal 2 luglio 2021 fino a quattro treni auto attraversano il Lötschberg con frequenza oraria in entrambe le direzioni. L’offerta viene potenziata anche al Sempione e il treno Kandersteg – Iselle è di nuovo operativo in entrambe le direzioni.

Dal 2 luglio un ulteriore treno auto attraversa il Lötschberg ogni due ore dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. In questo modo BLS può offrire ai suoi clienti fino a quattro treni auto all’ora in ogni direzione. I lavori di costruzione nella galleria in quota del Lötschberg continuano come di consueto. La capacità aggiuntiva per i treni auto è stata possibile grazie alla riduzione del numero di treni merci che attraversano la galleria. I treni auto aggiuntivi circolano fino al 17 ottobre 2021.

Più treni anche al Sempione

La richiesta di treni auto torna a crescere anche al Sempione. Per questo BLS e il Canton Vallese hanno convenuto di tornare all’orario normale. Dal 1° luglio BLS torna quindi a offrire un collegamento ogni 90 minuti tra Briga e Iselle fino a tarda serata.

In aggiunta, BLS può offrire nuovamente i suoi treni auto per l’Italia da Kandersteg. Dal 25 luglio i treni diretti da Kandersteg a Iselle tornano ad essere operativi in entrambe le direzioni. Questo collegamento era stato sospeso temporaneamente a causa della pandemia di coronavirus. I biglietti per il trasporto veicoli Kandersteg – Iselle devono essere prenotati in anticipo. La prenotazione è possibile online nel BLS-Ticketshop o in un Centro viaggi BLS. Gli orari attuali dei treni auto BLS sono sempre disponibili su bls.ch/autoverlad.

Cordiali saluti
Tamara Traxler
Portavoce
Servizio stampa BLS 
media@bls.ch
+41 58 327 29 55