Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros richiama la miscela di spezie bio «Orient» Grünberg a causa di una sospetta contaminazione da salmonella.

La Migros richiama la miscela di spezie bio «Orient» Grünberg a causa di una sospetta contaminazione da salmonella.
  • Bild-Infos
  • Download

Zürich (ots)

Nel corso di un controllo di routine da parte del produttore, nella miscela di spezie bio «Orient» della marca Grünberg sono state riscontrate tracce riconducibili alla presenza di salmonella. Non si possono escludere del tutto eventuali rischi per la salute. Per ragioni di sicurezza la Migros dispone preventivamente il richiamo del prodotto.

In uno degli ingredienti della miscela, il cumino nero bio, nel corso di un controllo di routine sono state riscontrate tracce riconducibili alla presenza di salmonella. La salmonella può causare patologie e disturbi gastrointestinali, quali ad esempio la diarrea. Sono interessate dal richiamo cinque partite con n. d'articolo 1062.433 che presentano le seguenti date minime di conservabilità:

01.2019

03.2019 06.2019 07.2019 09.2019

Per motivi di salute, si raccomanda alla clientela di non consumare le miscele di spezie bio «Orient» Grünberg che presentano le date minime di conservabilità sopra elencate. Se dopo aver consumato il prodotto si dovessero avvertire sintomi quali nausea, diarrea o mal di testa, si raccomanda di consultare un medico.

La miscela di spezie, che era in vendita a livello nazionale nelle maggiori filiali Migros, può ovviamente essere riportata in tutte le filiali Migros, che provvederanno a rimborsare il prezzo d'acquisto di fr. 4.80.

Link per le immagini: http://media.migros.ch/images/2017/gewuerzmischung.jpg

Zurigo, 8 novembre 2017

Contatto:

Ulteriori informazioni (per i media)
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 058 570 38 23,
monika.weibel@mgb.ch

Ulteriori informazioni per la clientela:
M-Infoline, tel. 0800 84 08 48

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 03.11.2017 – 10:04

    Cumulus: la carta clienti più apprezzata della Svizzera compie 20 anni

    Zurigo (ots) - Il 3 novembre 1997, esattamente vent'anni fa, in Svizzera vennero raccolti i primi punti Cumulus. Da allora, la Migros premia così i suoi clienti per la loro fedeltà. Cumulus è oggi il programma di fidelizzazione clienti più apprezzato della Svizzera. Alla Migros sta inoltre particolarmente a cuore il trattamento accurato dei dati. Tutti la conoscono ...

  • 27.10.2017 – 11:00

    Migros e l'Empa promuovono insieme trasporti rispettosi del clima

    Zurigo (ots) - Il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca Empa e Migros hanno stretto un partenariato per l'innovazione. Insieme, intendono promuovere soluzioni sostenibili e innovative per il trasporto di merci. L'obiettivo dei prossimi anni è quello di ricercare nuovi sistemi di propulsione dei veicoli con emissioni inferiori di CO2 e di sviluppare una strategia di flotta avvalendosi della piattaforma ...