Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La consigliera federale Simonetta Sommaruga discute con i delegati il tema delle donne nel management

Zürich (ots)

L'Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) del 4 novembre 2017 si è concentrata sul tema delle donne in posizioni direttive. Nel corso del dibattito, la consigliera federale Simonetta Sommaruga ha esposto quali sono le condizioni da soddisfare per consentire un aumento della percentuale di donne nel top management.

Attestandosi a oltre il 30%, la percentuale di donne quadro presso Migros è significativamente superiore alla media dei 100 principali datori di lavoro svizzeri. La questione del modo in cui incrementare la rappresentanza delle donne nel management delle imprese svizzere è stata il tema centrale della 183a Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FCM).

Interlocutrice di spicco è stata la consigliera federale Simonetta Sommaruga. La ministra della giustizia ha sottolineato quanto sia importante che i sessi siano adeguatamente rappresentati sia nella politica sia nei ranghi dirigenziali delle imprese svizzere, esprimendo nel contempo il desiderio della Confederazione di aumentare la percentuale di donne nel top management.

Dal canto suo, Fabrice Zumbrunnen, responsabile del Dipartimento risorse umane, cultura, società e tempo libero nonché presidente della Direzione generale della FCM, ha illustrato quali sono le misure concrete adottate dal Gruppo Migros per promuovere la presenza delle donne in posizioni quadro.

Ursula Nold, presidente dell'Assemblea dei delegati FCM, ha dichiarato: «sono straordinariamente felice che la consigliera federale Sommaruga ci abbia fatto visita per trattare questo tema importante. Allo stesso tempo, sono convinta che Migros soddisfi tutte le condizioni necessarie per assumere un ruolo pionieristico anche in questo settore».

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 058 570 38 21, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch/medien

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 03.11.2017 – 10:04

    Cumulus: la carta clienti più apprezzata della Svizzera compie 20 anni

    Zurigo (ots) - Il 3 novembre 1997, esattamente vent'anni fa, in Svizzera vennero raccolti i primi punti Cumulus. Da allora, la Migros premia così i suoi clienti per la loro fedeltà. Cumulus è oggi il programma di fidelizzazione clienti più apprezzato della Svizzera. Alla Migros sta inoltre particolarmente a cuore il trattamento accurato dei dati. Tutti la conoscono ...

  • 27.10.2017 – 11:00

    Migros e l'Empa promuovono insieme trasporti rispettosi del clima

    Zurigo (ots) - Il Laboratorio federale di prova dei materiali e di ricerca Empa e Migros hanno stretto un partenariato per l'innovazione. Insieme, intendono promuovere soluzioni sostenibili e innovative per il trasporto di merci. L'obiettivo dei prossimi anni è quello di ricercare nuovi sistemi di propulsione dei veicoli con emissioni inferiori di CO2 e di sviluppare una strategia di flotta avvalendosi della piattaforma ...

  • 27.10.2017 – 10:00

    Migros aumenta i salari tra lo 0.5 e lo 0.9 per cento

    Zurigo (ots) - Per il 1° gennaio 2018, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e contrattuali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, Società impiegati commercio e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra lo 0.5 e lo 0.9 per cento. Questo risultato vale per i collaboratori e tutti i settori assoggettati al contratto collettivo di lavoro ...