Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

localsearch

Nel 2015 la maggior parte dei clic su local.ch punta a soddisfare la gola, l'immagine di sé e a mettere al sicuro l'auto

16.12.2015 – 14:56

Zurigo (ots)

La cena al ristorante passa per local.ch. La parola più cliccata dalla popolazione svizzera di tutti i Cantoni è infatti "Restaurant". In cima alla classifica c'è poi "Coiffeur". Sembra proprio che gli svizzeri escano volentieri e vogliano anche apparire belli. E probabilmente la strada per arrivare al salone del parrucchiere o al ristorante non si percorre sempre a piedi: moltissime ricerche quest'anno hanno infatti riguardato anche i "Garage".

Rispetto all'anno precedente, nel 2015 le abitudini di ricerca degli utenti svizzeri sono cambiate di poco. "Restaurant", "Coiffeur" e "Garage" continuano ad essere ai primi posti delle ricerche in tutto il Paese. In area tedescofona si è verificato uno scambio tra"Rechtsanwälte" (6° posto) e "Hotel" (dal 6° all'8° posto). Una new entry è rappresentata da "Malergeschäfte", per la prima volta nella top ten, al posto dei fisioterapeuti, che sono usciti dalla top ten della Svizzera tedesca. In francese, invece, la ricerca di terapeuti è aumentata: la "physiothérapie" entra per la prima volta nei primi dieci. Anche le ricerche in italiano hanno mostrato alcuni cambiamenti. Qui i commercialisti (prima al 9° posto) hanno lasciato spazio agli ospedali, presenti per la prima volta. La classifica dimostra anche che il tema "edilizia" ("Impresa costruzioni" al 2° posto e "architettura, studi" al 3°) hanno qui maggior peso che nel resto della Svizzera.

Sono state analizzate le ricerche effettuate nel 2015 su local.ch in tedesco, francese, italiano e inglese.

su local.ch e search.ch

local.ch e search.ch collegano fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. Sono i principali portali svizzeri nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. www.local.ch; www.search.ch

local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG, che appartiene al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia.

Contatto:

Gregor Faust, Referente Ufficio stampa di local.ch e search.ch
Förrlibuckstrasse 60/62 | 8021 Zurigo | T +41 76 383 21 12 |
gregor.faust@localsearch.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: localsearch
Plus de actualités: localsearch