Tous Actualités
Suivre
Abonner Hoval AG

Hoval AG

La pompa di calore che guarda al futuro: Hoval presenta Belaria® pro

La pompa di calore che guarda al futuro: Hoval presenta Belaria® pro
  • Informations
  • Download

Feldmeilen (ots)

Con la nuova Belaria® pro, Hoval introduce una pompa di calore ad alta efficienza energetica che utilizza il propano quale refrigerante naturale, soddisfacendo così anche i requisiti di legge a lungo termine. Inoltre, l'unità esterna funziona in modo particolarmente silenzioso a 27 dB(A) ad una distanza di cinque metri, garantendo così la tranquillità in giardino e una buona relazione con i vicini. Grazie ad una temperatura di mandata di 70°C, può essere utilizzata sia in edifici nuovi che nel risanamento di impianti di riscaldamento esistenti. Sarà disponibile in Svizzera dal 1° luglio 2020.

La tecnologia di domani deve proteggere la natura, motivo per cui anche in Svizzera le disposizioni di legge in materia di riscaldamento sono sempre più rigide. La nuova pompa di calore aria/acqua Belaria® pro di Hoval anticipa questo cambiamento tecnologico e rispetta già oggi le leggi ambientali di domani: poiché utilizza il propano, un refrigerante naturale ed ecologico, è affidabile a lungo termine per i proprietari di casa.

Silenziosa nel funzionamento e versatile

L'unità esterna della nuova pompa di calore aria-acqua fa il lavoro vero e proprio. E con 27 dB(A) a cinque metri di distanza risulta praticamente senza rumore all'esterno davanti alla casa, garantendo così la tranquillità in giardino. Questo funzionamento silenzioso è possibile grazie alla modulazione integrata che regola la potenza in modo continuo e orientato al futuro in base alle specifiche esigenze di riscaldamento. Con la classe di efficienza energetica A+++, Belaria® pro è estremamente economica.

Anche sotto altri aspetti, la Belaria® pro di Hoval rappresenta una decisione lungimirante per i proprietari di case unifamiliari e bifamiliari: grazie ad una temperatura di mandata di 70°C, è adatta per l'impiego in edifici nuovi e per il risanamento economico di vecchi edifici e impianti di riscaldamento esistenti. "Oltre ai moderni sistemi di riscaldamento a pavimento, Belaria® pro è in grado di fornire calore anche ai classici radiatori", spiega Kevin Allenspach, Product Manager di pompe di calore e solare del gruppo Hoval. "Nell'ambito del risanamento di vecchi edifici è quindi possibile continuare a impiegare i radiatori esistenti risparmiando sui costi."

Flessibilità grazie a due varianti di progettazione

La Belaria® pro è una struttura monoblocco ed è particolarmente flessibile alle esigenze individuali grazie a due varianti di progettazione: la variante compatta comprende un accumulatore integrato per acqua potabile e un accumulatore tampone. In questo modo si risparmia spazio e si riduce il budget poiché non è necessario un accumulatore supplementare per integrare la pompa di calore. La variante comfort, invece, ha un'unità interna compatta per il montaggio a parete e può essere combinata a piacere con un accumulatore di acqua calda nuovo o esistente. Comune ad entrambe è la funzione CleverCool già inclusa nei dispositivi: in estate, la pompa di calore può anche rinfrescare e quindi garantire un piacevole clima interno.

Con HovalConnect gestibile anche da remoto

Sia che si tratti della variante comfort o di quella compact, entrambe ottimizzano il riscaldamento e il raffreddamento grazie al sistema di regolazione TopTronic® E. Collegato online, il sistema di regolazione tiene conto anche delle previsioni del tempo e regola il funzionamento in base ai dati meteo attuali. Con il pacchetto aggiuntivo HovalConnect, la pompa di calore può essere collegata a Internet su richiesta e può quindi essere azionata tramite smartphone o PC. Sia l'unità interna che quella esterna della Belaria® pro sono pronte per il collegamento e quindi facili da installare, mentre le dimensioni compatte semplificano il trasporto. Grazie al sistema di regolazione unitario TopTronic® E, i prodotti Hoval possono essere combinati rapidamente e in quasi tutti i modi per formare dei sistemi.

Entrambe le varianti della pompa di calore aria-acqua Belaria® pro possono essere ordinate immediatamente: la variante comfort sarà disponibile dal 1° luglio e quella compatta dal 1° ottobre 2020.

Maggiori informazioni: www.hoval.ch/it_CH/

A proposito di Hoval

Hoval, a livello internazionale, è tra le aziende leader nelle soluzioni per la climatizzazione dell'ambiente. Con oltre 75 anni di esperienza l'azienda vanta una forte motivazione per trovare soluzioni integrate sempre innovative. I sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione vengono esportati in più di 50 paesi.

Hoval, azienda di lunga esperienza specializzata nella tecnica di riscaldamento e climatizzazione, è il partner di riferimento per le soluzioni integrate. È così possibile, ad esempio, scaldare l'acqua con l'energia solare e riscaldare gli ambienti con olio di combustione, gas, legno o pompe di calore. Hoval combina un vasto assortimento di tecnologie e integra nei sistemi anche la ventilazione degli ambienti. Il principio guida delle azioni è la responsabilità per l'energia e l'ambiente: L'efficienza energetica è sempre al centro dello sviluppo dei sistemi di riscaldamento e ventilazione Hoval.

Contatto per la stampa:

Hoval Svizzera:
Hoval SA
Mark Appel, Responsabile Marketing e Comunicazione
General Wille-Strasse 201 - CH-8706 Feldmeilen
Telefono: +41 (44) 925 63 83
E-mail:mark.appel@hoval.com
Internet:www.hoval.ch