Comunicato stampa: La sussidiaria di Juice per le Americhe, Juice Americas Inc., presenta la versione statunitense del successo internazionale JUICE BOOSTER 2

Dopo il successo riscontrato in tutto il mondo, Juice Technology AG lancia la sua stazione di ricarica portatile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico con il nome di J+ BOOSTER 2

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, entra nel mercato nordamericano con il suo famoso caricabatterie wallbox portatile 2 in 1: J+ BOOSTER 2.

Porta sempre con te in viaggio la tua wallbox e ricarica la tua auto elettrica da qualsiasi presa di corrente convenzionale. Juice Technology prosegue nel suo impegno di elettrificazione del mercato dell'auto anche negli Stati Uniti, Canada e Messico proponendo una versione della sua stazione di ricarica portatile JUICE BOOSTER 2 appositamente sviluppata per le reti elettriche nordamericane. Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG, è assolutamente fiducioso: "Il nostro coltellino svizzero della tecnologia di ricarica per auto elettriche pone fine a qualunque titubanza sull'autonomia dei veicoli elettrici, ora anche nel continente nordamericano. Dopo tutto, l'elettricità è disponibile ovunque: bisogna solo renderla accessibile". Questa azienda tecnologica svizzera, saldamente affermata nel settore da quasi otto anni, fa centro con la competenza e la comprovata qualità svizzera.

Progettato e certificato per tutte le reti elettriche nordamericane

Contrariamente alla rete trifase europea, le reti elettriche del continente americano sono solo monofase, ma le connessioni possono variare in termini di tensione e amperaggio, e il nuovo J+ BOOSTER 2 ne tiene conto. Il familiare e robusto involucro cilindrico in alluminio contiene un'innovazione di nuova concezione ottimizzata per correnti elettriche di 110 volt e fino a 40 ampere. L'assortimento di accessori comprende otto spine adattatrici codificate NEMA che si applicano facilmente al collaudato connettore a spina.

L'esterno di J+ BOOSTER 2 per il Nordamerica differisce dal suo equivalente europeo in quanto il CONNETTORE è fissato direttamente al dispositivo. Questo perché negli Stati Uniti i veicoli elettrici utilizzano una spina Tipo 1 per la ricarica. I requisiti dettati dagli standard del mercato nordamericano superano persino le norme di sicurezza europee. La piena conformità deve essere verificata in ogni dettaglio da un organismo di controllo indipendente autorizzato. J+ BOOSTER 2 ha superato la procedura di controllo a pieni voti e ha ottenuto la certificazione UL.

Utilizzato in tutto il mondo

Le stazioni di ricarica portatili consentono ai conducenti di ricaricare le loro auto elettriche ovunque parcheggino abitualmente per periodi di tempo prolungati, durante il giorno sul posto di lavoro o di notte a casa. In questo modo compensano l'irregolare distribuzione delle infrastrutture di ricarica sul territorio e facilitano la transizione dai veicoli con motore a combustione interna ai veicoli elettrici. L'uso sempre più diffuso di caricabatterie portatili wallbox rende il passaggio alla mobilità elettrica veloce, flessibile ed economico.

JUICE BOOSTER 2, il caricabatterie wallbox portatile più venduto al mondo, è stato appositamente adattato alla rete elettrica nordamericana. Certificato dall'organizzazione indipendente di test e certificazione UL, soddisfa pienamente tutti gli standard applicabili.

I vantaggi essenziali di J+ BOOSTER 2 in sintesi:

1. Questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale in tutto il Nord America.
  2. Le opzioni di ingresso coprono tutte le varianti di corrente di alimentazione: 120 V e 240 V, da 6 a 40 ampere.
  3. Il dispositivo di ricarica viene fornito con otto adattatori conformi agli standard NEMA (National Electrical Manufacturers Association), tutti equipaggiati per il rilevamento automatico della corrente di ingresso nella presa, quattro dei quali sono dotati del sistema di monitoraggio proattivo della temperatura JUICE CELSIUS. Il caricabatterie è impermeabile e resistente alla polvere (con grado di protezione IP 67), può essere utilizzato in un intervallo di temperature ambiente comprese tra -30 e +50 °C e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate.
  4. Certificazione UL: negli Stati Uniti e in Canada tutti i dispositivi elettrici devono essere certificati per la sicurezza secondo i requisiti nazionali specificati. Una società di test e certificazione autorizzata è Underwriters Laboratories (UL). UL testa prodotti, componenti, materiali e sistemi per determinare se soddisfino o meno determinati standard. J+ BOOSTER 2 è stato omologato da UL con il marchio di certificazione UL2594 per i dispositivi di ricarica dei veicoli elettrici, nonché UL2231 1 e 2 per la sicurezza personale in combinazione con i sistemi di ricarica conduttiva dei veicoli elettrici, in piena conformità con i due standard internazionali IEC 62196 e IEC 61851-1 e la direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances).

J+ BOOSTER 2

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.jplus.world/jplus-booster.

JUICE AMERICAS

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.jplus.world/.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

Juice Technology AG, con sede nella città di Bachenbülach (vicino all’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.
L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati “j+” sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.
Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco di Baviera, Juice UK and Ireland Ltd a Londra, Juice Nordics AB a Uppsala, Juice Iberia S.L. a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. a St. Petersburg in Florida negli Stati Uniti d'America. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.
Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su  www.juice-world.com Puoi anche seguirci su  LinkedIn,  Facebook,  Instagram e  Twitter.
Informazioni su Juice Americas
Juice Americas Inc. con sede a St. Petersburg, Florida, fa parte del gruppo Juice, il produttore svizzero di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici attivo a livello globale. Juice Americas è responsabile del mercato nordamericano, che comprende Stati Uniti, Canada e Messico.
Juice è entrata nel mercato nordamericano con J+ BOOSTER 2, una versione sviluppata appositamente per questa regione di Juice Booster 2, il caricabatterie portatile da parete più venduto in Europa.
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78