Abonner Juice Technology AG

Comunicato stampa: Energia verde da fonte blu: Juice Technology fonda Juice Power AG

Energia verde da fonte blu: Juice Technology fonda Juice Power AG

Juice Power AG, società affiliata della Juice Technology AG, promuove la produzione di energia da fonte idroelettrica per il consumo in tempo reale

Juice Technology AG, produttore di stazioni e software di ricarica, leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, fonda Juice Power AG adoperandosi ulteriormente per la sostenibilità della mobilità elettrica.

Energia pulita che arriva al consumatore nello stesso momento in cui viene prodotta: è questa l’idea alla base di Juice Power. Molte società elettriche rilasciano certificati per l'elettricità generata in modo ecologico. Eppure, è solo nel momento in cui la corrente viene immessa nella rete contemporaneamente al consumo che diventa davvero verde.

Questa è l’idea perseguita da Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG, quando nel 2016 assieme a Jörg Huwyler, direttore della sezione di energia idroelettrica e biomassa presso Axpo, ha fondato l’associazione indipendente Eros Electric. Con una sottopartecipazione in due centrali idroelettriche classiche, Frisal ed Eglisau, Eros Electric fornisce ai suoi soci energia pulita per i loro veicoli elettrici, 24 ore su 24. Che la domanda fosse elevata era chiaro già all’inizio: poco dopo la sua fondazione l’associazione contava già 700 membri. Adesso Eros Electric sta per essere fusa in Juice Power AG.

Christoph Erni dichiara: “La domanda di corrente elettrica ottenuta da una produzione comprovatamente verde sta aumentando senza sosta tra i conducenti di veicoli elettrici. Se vogliamo ricaricare con energia verde la nostra automobile in tempo reale, dobbiamo ricorrere a fonti di energia verdi regolabili come l’energia idroelettrica.”

Garanzia costante di elettricità ecologica nella batteria, indipendentemente da dove si sta ricaricando

Per Erni l’inclusione della produzione di energia elettrica non è altro che il passo logico successivo nello sviluppo della mobilità elettrica: “Noi diciamo sempre: ‘La mobilità sostenibile inizia con un’infrastruttura di ricarica sostenibile.’ Ma questo è solo l’inizio. Ecco perché ora stiamo facendo un ulteriore passo in avanti. L’auto elettrica, la stazione di ricarica e la corrente per la batteria del veicolo devono essere considerate componenti inseparabili di un concetto unico. Solo quando tutto sarà generato e alimentato il più possibile senza emissioni, dall’inizio alla fine, la mobilità elettrica diventerà nel suo complesso più ecologica".

Juice, quindi, non vuole solo rafforzare ulteriormente l’impegno relativo all’azienda e ai prodotti, ma anche promuovere attivamente la produzione ecologica di energia. L'ideale è l'elettricità proveniente da fonti di energia rinnovabili e generata contemporaneamente al processo di ricarica. Nel prossimo futuro, il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è quello di utilizzare l’energia idroelettrica.

L’azione ecologica non si esaurisce con la rinuncia al tubo di scarico

L’impegno di Juice ha avuto inizio con la piantumazione di alberi per compensare le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione e dal trasporto delle stazioni di ricarica. Adesso prosegue con la produzione di tutta l’energia verde necessaria alla guida dei veicoli elettrici. Per cui ogni viaggio dovrebbe essere neutrale almeno in termini di emissioni di CO2. Anche chi riceve già energia elettrica ecologica può, in tal modo, compensare ulteriormente il proprio impatto ambientale.

Ulteriori informazioni su Juice Technology sono disponibili al sito www.juice-world.com

Juice Technology AG, con sede nella città di Bachenbülach (vicino all’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.
L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.
Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Power AG, Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.
Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su  www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su  LinkedIn,  Facebook,  Instagram e  Twitter.
barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78