Abonner CUPRA / AMAG Import AG

La CUPRA UrbanRebel Concept in movimento

Martorell/Cham (ots)

100% elettrico

• Il prototipo svelato a Monaco scende in pista per la prima volta con il Dr. Werner Tietz al volante
  • L'auto raggiunge i 100 km/h in 3.2 secondi grazie alla sua potenza massima di 320 kW
  • "La CUPRA UrbanRebel è l'audace statement del marchio a sottolineare come elettrificazione e prestazioni siano un connubio perfetto"

È stata la rivelazione del Salone internazionale dell'automobile IAA di Monaco. CUPRA ha presentato la sua nuova visione di design con una show car ispirata alle corse che pone le basi per la sua futura city car 100% elettrica. Ma la CUPRA UrbanRebel Concept non è solo una vettura da dimostrazione. Per la prima volta, la vediamo sulla pista di prova, guidata dal vicepresidente R&S di CUPRA, il Dr. Werner Tietz.

• Dallo showroom alla pista. La nuova concept car di CUPRA emerge come l'interpretazione più radicale del marchio dopo la sua rivelazione: un veicolo in cui l'elettrificazione incontra sostenibilità e prestazioni. E per dimostrare tutto ciò, non c'è niente di meglio che far uscire l'auto dallo showroom e vedere in prima persona il suo spirito sportivo in pista.
  • Da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi. L'auto raggiunge i 100 km/h in poco più di tre secondi. La chiave sono i suoi due motori che forniscono tutta la potenza, combinata con l'emozione di guidare un veicolo 100% elettrico. "La CUPRA UrbanRebel è l'audace statement del marchio a sottolineare come elettrificazione e prestazioni siano un connubio perfetto", afferma il vicepresidente R&S di CUPRA. "L'auto eroga una potenza costante di 250 kW e 320 kW di potenza massima per ottenere il meglio del veicolo. È davvero divertente da guidare", aggiunge Tietz.
  • Aerodinamica in pista. La CUPRA UrbanRebel Concept è stata progettata per ridurre al minimo la resistenza con grandi prese d'aria di ingresso e uscita e uno spoiler di grandi dimensioni. Anche se il veicolo è lungo 4 metri e alto 144.4 cm, l'enfasi sull'aerodinamica le permette di aderire al massimo alla strada e di imboccare le curve senza perdere stabilità. "L'assetto unico del telaio e dello sterzo CUPRA le conferisce una maneggevolezza molto precisa ed è l'ispirazione per la produzione in serie", conclude Tietz.

Contatto:

Karin Huber