Tous Actualités
Suivre
Abonner Juice Technology AG

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Juice Technology e Athlon collaborano su stazioni di ricarica mobili per flotte di veicoli elettrici

Comunicato stampa: Juice Technology e Athlon collaborano su stazioni di ricarica mobili per flotte di veicoli elettrici
  • Informations
  • Download

Juice Technology e Athlon collaborano su stazioni di ricarica mobili per flotte di veicoli elettrici

La società svizzera Juice Technology AG e Athlon Germany GmbH hanno unito le forze per velocizzare il processo di elettrificazione delle flotte di veicoli.

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica elettrica e leader del mercato delle stazioni di ricarica mobili per auto elettriche, sta collaborando con Athlon Germany GmbH, fornitore leader di servizi di leasing e gestione delle flotte di veicoli, per sviluppare pacchetti Fleet Set speciali dedicati agli operatori di flotte e sostenere così la tendenza all'elettrificazione delle flotte di veicoli.

Juice e Athlon stanno sviluppando una gamma di pacchetti di apparecchiature idealmente orientati a garantire agli operatori delle flotte di veicoli l'accesso a fonti di energia per i loro veicoli elettrici in qualsiasi momento, e a contribuire all'opera di elettrificazione delle flotte di veicoli. JUICE BOOSTER 2, che ha ottenuto la certificazione TÜV, è l'unica stazione di ricarica mobile al mondo che offre un livello di potenza di ricarica fino a 22 kilowatt, soddisfa i più recenti standard IEC 62752 e consente la ricarica monofase, bifase o trifase delle auto elettriche con una corrente fino a 32 ampere. Questo caricabatterie mobile è affidabile e sicuro, intuitivo da usare e ideale per l'uso in qualsiasi paese.

"Il nostro JUICE BOOSTER 2 è una wallbox mobile, una soluzione 3 in 1 che può soddisfare tutte le richieste della ricarica elettrica: può essere utilizzato come wallbox fissa, come stazione di ricarica mobile o come cavo di ricarica di tipo 2 per la ricarica in spazi pubblici", afferma Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG. "La spina JUICE CONNECTOR resistente allo schiacciamento è stata appositamente sviluppata per il caricabatterie Juice Booster 2 e assicura una ricarica facile, sicura e affidabile. Inoltre, grazie alla funzione di riconoscimento completamente automatico dell'adattatore, JUICE BOOSTER 2 seleziona in autonomia la massima potenza di carica possibile. L'apparecchiatura di ricarica Juice monitora tutte le spine domestiche per mezzo di un sistema brevettato di sensori di temperatura, una caratteristica di sicurezza essenziale per prevenire il surriscaldamento e quindi potenziali incendi."

JUICE BOOSTER 2 è compatibile con tutte le auto elettriche dotate di una connessione di ricarica di tipo 2 o 1. Il rilevamento integrato dei guasti CC e CA (corrente residua) interviene efficacemente al valore specificato, eliminando la necessità di un ulteriore e costoso interruttore di corrente residua nella linea di alimentazione. Il cavo lungo cinque metri e l'adattatore con serratura antifurto offrono ai conducenti di auto elettriche la massima flessibilità per quanto riguarda il luogo in cui parcheggiare e la posizione del loro veicolo per la ricarica.

"Vogliamo rendere il passaggio all'elettromobilità il più facile e conveniente possibile per i nostri clienti. Uno dei fattori principali per raggiungere questo obiettivo è offrire opportunità di ricarica sicure, affidabili, economiche e soprattutto pratiche.. Juice Booster 2 offre opportunità di ricarica ottimali in particolare al personale in servizio sul campo, ai rappresentanti di vendita e ai fornitori di servizi di trasporto che, coprendo territori di distribuzione transregionali, di solito percorrono lunghi tragitti e non sono in grado di ricaricare i loro veicoli ogni sera a casa o presso la loro sede aziendale. Naturalmente, anche tutti gli altri conducenti di veicoli elettrici beneficiano di una stazione di ricarica mobile. Con Juice Technology abbiamo trovato un partner innovativo che ci permette di fornire ai nostri clienti le apparecchiature migliori", spiega André Girnus, CEO di Athlon Germania.

Il Fleet Set assemblato appositamente per Athlon contiene, oltre alla wallbox mobile, un adattatore Schuko per le prese di corrente domestiche, un connettore CEE16 trifase per le prese di corrente industriale e l'adattatore di tipo 2 per utilizzare JUICE BOOSTER nelle stazioni di ricarica pubbliche. Oltre al Fleet Set, i clienti Athlon possono ora scegliere tra due diverse varianti per la loro stazione di ricarica mobile: il German Basic Set e il Master Traveller Set.

I vantaggi principali di JUICE BOOSTER 2 in sintesi:

  1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: Con JUICE BOOSTER 2 e la sua gamma di adattatori, è possibile collegare l'auto elettrica a qualsiasi presa standard domestica o industriale in tutto il mondo.
  2. Rilevamento automatico della potenza: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi rischio di sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. JUICE BOOSTER 2 è completamente impermeabile (IP 67) e, in caso di schiacciamento, è in grado di resistere a un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  4. Spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR: Questo connettore è conforme alle norme CE e progettato per essere in grado di accogliere le funzioni che saranno introdotte in futuro. Ciò significa che gli automobilisti hanno la sicurezza che l'acquisto di JUICE BOOSTER 2 e dei suoi adattatori è un investimento a lungo termine.
  5. Testato da TÜV SÜD: JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com

JUICE BOOSTER 2

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-technology.com/juice-charger.

Missione Booster: https://youtu.be/4bu0xexBnlk

Acid test: carrarmato contro JUICE BOOSTER 2: https://youtu.be/9mnQkOGxMXY

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner; Juice Services AG e la società tedesca Juice Europe GmbH, con sede Monaco, fanno entrambe parte del gruppo aziendale. Si avvale inoltre di una rete globale di rivenditori. Attualmente sono più di 150 le persone impiegate all'interno dell'azienda, tra team di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica. L'azienda è riuscita ad aumentare il suo fatturato anno dopo anno.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

A proposito di Athlon Germany GmbH

Athlon, uno dei principali fornitori di servizi di leasing di veicoli in Europa, è responsabile di 400.000 veicoli a motore. Da oltre 100 anni l'azienda sviluppa soluzioni innovative ed economiche per le flotte di veicoli per i clienti commerciali. Athlon aiuta i suoi clienti a superare le sfide di oggi, offrendo nuove soluzioni integrate e sostenibili di flotta e mobilità.

Con sede centrale nei Paesi Bassi, Athlon è attiva in oltre 20 paesi europei e in Nord America, direttamente o tramite partner.

Athlon fa parte di Daimler AG ed è gestita da Daimler Mobility AG.

Per ulteriori informazioni su Athlon, visita il sito: www.athlon.com

Contatto con i media
Barbara Burzi
Communication et relations publiques Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 y +41-76 587 00 78