Abonner FedEx Express

FedEx Express

Accordo sulla cooperazione futura tra FedEx e La Posta: un traguardo importante per la joint venture TNT Swiss Post

Berna/Ginevra (ots)

FedEx Corp. (NYSE:FDX) e La Posta (Posta CH SA) hanno annunciato in un comunicato congiunto che ora la joint venture TNT Swiss Post esistente includerà FedEx Express Switzerland Sàrl, in modo da dischiudere ai clienti ulteriori opportunità. Tale aggiunta fa sì che FedEx, attraverso TNT, deterrà una quota più ampia della joint venture, il 62%, mentre La Posta ne controllerà il restante 38%. La Commissione svizzera della concorrenza ha concesso l'approvazione della fusione il 21 settembre 2018. Le parti hanno concordato di non divulgare informazioni relative alle condizioni finanziarie dell'operazione.

A breve termine si prevede che i clienti possano continuare a interagire con ciascuna delle società come in passato. In futuro inizieranno a notare miglioramenti nella varietà dei servizi offerti e a beneficiare di una copertura internazionale ancora migliore. Il connubio tra la rete internazionale di FedEx, l'ineguagliabile rete stradale europea di TNT e la rete nazionale di uffici postali gestita dalla Posta dischiuderà ulteriori opportunità ai clienti.

"Negli ultimi due anni, a seguito dell'acquisizione globale di TNT, abbiamo compiuto molti progressi nel nostro percorso di integrazione, raggiungendo importanti traguardi e incrementando la nostra offerta di servizi rivolta ai clienti", dichiara Bert Nappier, Presidente di FedEx Express Europa e CEO di TNT. "Il nuovo assetto della joint venture segna un altro passo importante per le nostre attività in Europa e rafforzerà la nostra attività di corriere espresso internazionale per i clienti svizzeri che mirano a espandere la propria attività sia a livello nazionale che internazionale".

"I nostri clienti beneficeranno dell'accesso a una rete di corrieri espressi globali sempre più ampia, in virtù del forte sostegno di FedEx alla joint venture. Inoltre, grazie alla Posta, FedEx Express può contare sulla competenza di una delle maggiori aziende sul mercato nazionale della logistica, nonché della sua rete nazionali di uffici postali. A queste eccellenti condizioni potremo sostenere con una qualità senza precedenti le relazioni economiche svizzere in tutto il mondo", spiega Dieter Bambauer, Responsabile di PostLogistics e membro dell'Executive Management della Posta.

FedEx Express opera in Svizzera dal 1985 e fornisce alle aziende una vasta gamma di servizi di trasporto espresso a orario definito, compreso il servizio al giorno lavorativo successivo negli USA e la consegna in oltre 50.000 codici postali di avviamento in Europa. Forte della grande esperienza della consegna di merci, il servizio FedEx garantisce la consegna espressa, porta a porta, le dichiarazioni doganali nell'ambito della Svizzera e verso importanti mercati europei, nordamericani e asiatici.

Da una ventina d'anni La Posta offre ai propri clienti aziendali e privati servizi completi di consegna espressa in base alle relative esigenze. Le soluzioni di spedizione sono basate sul portafoglio espresso e sulla rete di TNT e da allora vengono in aiuto all'economia e alla popolazione svizzera, connettendole con il mondo intero.

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi di trasporto, di e-commerce e servizi per le aziende. Con un fatturato annuo di 67 miliardi di dollari, l'azienda offre soluzioni aziendali integrate attraverso una rete di società che operano e collaborano congiuntamente all'interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove fra i suoi oltre 425.000 collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per saperne di più su come FedEx sia in grado di collegare persone e opportunità in tutto il mondo, visitate il sito http://about.fedex.com.

FedEx Express

FedEx Express è la più grande azienda di trasporto espresso al mondo e fornisce un servizio di consegne rapido e affidabile in oltre 220 paesi e territori. La sua rete globale terra-aria consente di accellerare i tempi di consegna delle spedizioni urgenti entro una determinata data e ora, con una garanzia di rimborso.

La Posta

La Posta è una società diversificata operante nei mercati della comunicazione, della logistica, nel mercato finanziario retail e del trasporto passeggeri. I suoi servizi nel mercato della comunicazione comprendono la consegna di lettere e giornali, marketing diretto e soluzioni relative a informazioni e documenti. Nella logistica fornisce servizi pacchi, corriere e consegna espressa in Svizzera e su scala internazionale, e offre soluzioni logistiche personalizzate e globali. Nel mercato finanziario retail, la sua affiliata PostFinance SA offre una vasta gamma di servizi per le transazioni di pagamento, il risparmio, l'investimento, la pianificazione del pensionamento e le soluzioni di finanziamento, e dispone di licenza bancaria dal 2013. Nel mercato del trasporto passeggeri pubblico, l'affiliata AutoPostale Svizzera SA offre servizi di autobus regionali, municipali e urbani. La Posta opera in circa 25 paesi. Il suo personale comprende oltre 59.000 unità in tutto il mondo, e nel 2017 ha generato un fatturato superiore ai 7,98 miliardi di franchi. www.posta.ch

TNT Swiss Post

TNT Swiss Post SRL è una joint venture tra TNT Express e La Posta. TNT Swiss Post SRL offre alle aziende svizzere servizi di corriere e consegna espressa nazionale e internazionale di alta qualità. La sede principale della società è ubicata presso Buchs (AG), con ulteriori succursali a Basilea, Ginevra e Novazzano. Con circa 550 collaboratori e oltre 250 veicoli operanti ogni giorno, TNT Swiss Post gestisce un sistema di trasporto che copre tutta la Svizzera, collegato alla rete globale TNT. Maggiori informazioni all'indirizzo www.tntswisspost.ch.

Ulteriori informazioni:

Katrin Haase, FedEx Express