Abonner Zweifel Pomy-Chips AG

Zweifel Pomy-Chips AG

Ottimi risultati di fatturato per Zweifel nel 2020

Zürich-Höngg (ots)

Dopo gli aumenti di fatturato degli esercizi precedenti, anche nel 2020 Zweifel Pomy-Chips SA ha registrato un ottimo risultato grazie alla forte domanda: con un fatturato di CHF 262,6 milioni, l'azienda a conduzione familiare ha superato di nuovo nettamente il risultato di CHF 241 milioni registrato al termine dello scorso esercizio.

Il 2020 ha posto di fronte a innumerevoli sfide anche Zweifel Pomy-Chips SA. Come mostrano i risultati dell'esercizio annuale, l'azienda a conduzione familiare è riuscita a destreggiarsi bene in questa situazione raggiungendo un nuovo record di fatturato pari a CHF 262,6 milioni e registrando quindi una crescita di quasi 9 % rispetto al 2019.

A colpire duramente il Servizio-Frescho di Zweifel sono stati in particolare i due lockdown con la chiusura degli impianti sciistici a marzo e del settore gastronomico in primavera e in autunno. La consumazione della maggior parte dei prodotti Zweifel è quindi avvenuta perlopiù in casa anziché in occasione di eventi o presso gli esercizi gastronomici. Di conseguenza, le vendite al dettaglio hanno contribuito a una chiusura positiva dell'esercizio annuale.

Grazie al proprio spirito pionieristico e a innovazioni quali ad esempio la new entry VAYA, Zweifel riesce sempre a cavalcare per tempo l'onda delle tendenze che regnano tra i consumatori e a incontrare il gusto della popolazione. I prodotti Zweifel sono particolarmente apprezzati in Svizzera soprattutto grazie ai loro elevati livelli di qualità e freschezza.

Questo complesso esercizio è stato segnato dalla scomparsa del co-fondatore Hans-Heinrich Zweifel, spentosi a inizio novembre dopo una vita straordinaria sotto qualsiasi punto di vista.

Dopo ben 29 anni, per la prima volta è un discendente di Hans-Heinrich Zweifel a guidare l'azienda, ovvero il cinquantunenne Christoph Zweifel, che a giugno 2020 ha assunto il ruolo di CEO sostituendo Roger Harlacher, che ha mantenuto la sua posizione nel Consiglio di amministrazione. La posizione di direttore del marketing e delle vendite precedentemente ricoperta da Christoph Zweifel è stata invece assunta da Serge Doutaz.

Con l'ampliamento dello stabilimento di produzione a Spreitenbach, l'azienda a conduzione familiare ha posto le fondamenta per una produzione in Svizzera a lungo termine e ha investito ingentemente nel futuro: per un valore complessivo di oltre 40 milioni di franchi, nei mesi scorsi sono stati effettuati lavori di ampliamento e modernizzazione, gli uffici sono stati rinnovati ed è stato realizzato un nuovo centro visitatori. L'inaugurazione della nuova costruzione e dell'edificio ristrutturato ubicati a Spreitenbach non ha potuto svolgersi a causa del Covid-19.

Zweifel Pomy-Chips SA è al 100 percento di proprietà familiare e nel 2020 l'azienda ha raggiunto quota 401 collaboratori, segnando così un aumento di 14 posti di lavoro. Come pioniera dei chips, con le sue idee innovative, il chiaro orientamento alla qualità e la fiducia riposta nella Svizzera, sin dal 1958 l'azienda ha reso il marchio Zweifel uno tra i più forti del Paese.

Contatto:

Anita Binder, +41'44'344'22'24, anita.binder@zweifel.ch