Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales

21a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros
Prende il via m4music 2018: grandi voci femminili

21a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros / Prende il via m4music 2018: grandi voci femminili
  • Informations
  • Download

Zurigo (ots)

Sono state rese note le prime esibizioni della 21a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros. Con il duo Ibeyi, Ace Tee, Sandor, Veronica Fusaro ed Emilie Zoé, a definire l'atmosfera dell'evento sono donne di grande personalità. Confermati anche Zeal & Ardor e Rhye. Il festival m4music si svolgerà da giovedì 22 marzo a sabato 24 marzo 2018 a Zurigo e Losanna. Sin da ora sono disponibili in prevendita i biglietti Early Bird a prezzo agevolato.

La 21a edizione del festival m4music si annuncia all'insegna di voci femminili incisive: le Ibeyi sono un duo franco-cubano composto dalle gemelle Lisa-Kaindé e Naomi Díaz. Con il loro debutto le due sorelle sono state catapultate ai vertici delle nuove promesse. Anche il loro secondo album «Ash», - uscito di recente e caratterizzato da un mix di R'n'B, world music e musica elettronica - ha suscitato vasta risonanza. Il brano «Bist du down» di Ace Tee, cantante R'n'B di Amburgo, è diventato un successo virale negli Stati Uniti, dove la ventiquattrenne tedesca ha fatto notizia in diversi media.

Cantanti svizzere

La cantante di Losanna Sandor è considerata una della voci più interessanti della Svizzera romanda. Nel 2017 ha aperto m4music negli studi di RTS a Losanna e ora salirà sul palcoscenico del festival a Zurigo con il suo sintetizzatore pop degli anni Ottanta. Il programma prevede anche l'esibizione di Veronica Fusaro, vincitrice del premio «Demo of the Year» 2016. Con la sua voce soul e i ritmi elettronici, la ventenne cantante di Thun porta una ventata d'aria fresca nel mondo del pop svizzero. Emilie Zoé è originaria di Neuchâtel e fa parlare di sé con il suo «poetry punk».

Ma non saranno solo donne a esibirsi sul palcoscenico: Zeal & Ardor è il progetto del basilese Manuel Gagneux, nuova star del panorama metal. Il suo primo album, in cui si incontrano gospel e black metal, è stato accolto con entusiasmo in tutto il mondo e definito uno dei migliori dischi metal del 2016 dalla rivista musicale americana Rolling Stone. Il duo pop canadese-danese Rhye si esprime invece con sonorità più suadenti, interpretate dalla voce in falsetto del cantante.

Il programma completo di m4music sarà comunicato all'inizio di febbraio 2018; da quel momento verranno accettati anche gli accreditamenti.

La prevendita è iniziata

Sin da ora, sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita sono disponibili biglietti Early Bird (pass per due giorni) a CHF 75.- anziché CHF 89.-.

Infobox su m4music

m4music è uno dei più importanti festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, alla Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei giovani talenti. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Philipp Schnyder von Wartensee, Responsabile festival m4music,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative
Migros, Zurigo, telefono 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch
Referente per i media m4music: Rona Diem, telefono 078 667 20 10,
media@m4music.ch