localsearch e BLS si uniscono nella vendita dei biglietti

Acquistare biglietti dei trasporti pubblici su search.ch

localsearch e BLS si uniscono nella vendita dei biglietti

Zurigo, 7 novembre 2019 - localsearch (Swisscom Directories SA) e BLS si uniscono nella vendita dei biglietti. Come novità, è ora possibile acquistare biglietti dei trasporti pubblici online su search.ch. Questo viene reso possibile da un'interfaccia digitale tra search.ch e la tecnologia di ticketing di BLS. localsearch è il primo partner di vendita di BLS estraneo al settore dei trasporti pubblici.

localsearch (Swisscom Directories SA), il gestore di search.ch, e l'impresa ferroviaria BLS hanno avviato una collaborazione. Da metà agosto 2019 è possibile acquistare sul sito e nell'app mobile di search.ch biglietti per i trasporti pubblici in Svizzera. Questo viene reso possibile dalla tecnologia di ticketing di BLS.

Da oggi, nella soluzione di biglietteria è integrata anche una pratica funzione check-in. Grazie a quest'ultima, i viaggiatori non hanno più bisogno di un tradizionale biglietto dei trasporti pubblici per salire su un treno, autobus o tram. Prima di iniziare il viaggio, il biglietto virtuale può essere attivato passando il dito sullo schermo e l'app registra poi il tragitto percorso. Una volta completato il viaggio viene addebitato in tutta la Svizzera il prezzo ottimale, indipendentemente dalla rispettiva zona tariffaria.

localsearch, il primo partner estraneo al settore dei trasporti pubblici

"La partnership con localsearch è una prima assoluta. L'azienda è il nostro primo partner di biglietteria al di fuori del settore dei trasporti pubblici", afferma soddisfatto Daniel Hofer, responsabile mobilità viaggiatori BLS. Tra gli attuali partner di BLS vi è, tra gli altri, la Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV).

Stefano Santinelli, CEO di localsearch, elogia da parte sua la buona collaborazione con BLS: "Con BLS abbiamo trovato un partner competente e innovativo per la nostra offerta relativa ai trasporti pubblici. Sono particolarmente lieto che con questa cooperazione le nostre due aziende innovative stiano percorrendo insieme nuove strade nella vendita dei biglietti."

search.ch: più di mezzo milione di consultazioni dell'orario al mese

search.ch registra ogni mese più di mezzo milione di consultazioni dell'orario e rappresenta una delle offerte web più utilizzate in Svizzera. Grazie alla soluzione di biglietteria della BLS, la popolare piattaforma sta diventando ancor di più uno sportello unico per numerose esigenze.

Oltre alle informazioni sugli orari e come novità la vendita di biglietti dei trasporti pubblici, search.ch integra anche una pratica ricerca live e fornisce, tra le altre cose, informazioni su meteo, programmi televisivi e cinematografici, offre un pianificatore di percorsi e dispone di molte altre offerte utili.

Contatto per i media localsearch
Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zürich | T +41 58 262 71 39 |

_______________

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità
delle PMI svizzere. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a
essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli sul lungo
termine. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una
consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante,
localsearch è in grado di garantire il successo delle PMI nel mondo digitale.
Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le
piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzera,
in grado di raggiungere insieme oltre 7 milioni di unique client ogni mese
(fonte: Net-Metrix). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate
della Svizzera.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories SA.
Swisscom Directories SA appartiene al 100% a Swisscom. Ulteriori informazioni
sono disponibili all'indirizzo  localsearch.ch.