Tous Actualités
Suivre
Abonner localsearch

localsearch

Trasformazione digitale: creazione di nuove divisioni presso localsearch

Un document

Zurigo (ots)

localsearch (Swisscom Directories SA), il numero 1 in Svizzera nella ricerca semplice di numeri di telefono e gestore di local.ch e search.ch, crea nuove divisioni e trasforma l'azienda da offerente di elenchi telefonici in partner per il marketing di prim'ordine per le PMI svizzere. Con nuovi prodotti e servizi, localsearch offrirà ai clienti tutto ciò che serve per il marketing digitale da un'unica fonte.

localsearch ha chiuso il 2016 con un risultato record ed è come sempre leader nel settore degli elenchi telefonici. La digitalizzazione offre all'azienda e ai suoi clienti - le PMI della Svizzera - nuove possibilità e opportunità. Anche le piccole e micro-imprese possono beneficiare di ottimizzazioni per i motori di ricerca, social network, piattaforme di valutazione e della mobilità online della clientela. In futuro localsearch accompagnerà come partner per il marketing le PMI nazionali nella trasformazione digitale. Per farlo sta creando nuove divisioni,

la cui istituzione procede a pieno ritmo: già più di 6'000 PMI ricorrono a "My Website", l'offerta per siti web di localsearch. E la soluzione di prenotazione "localina" fornisce ogni settimana in media 10'000 avventori ai ristoranti. localsearch ha recentemente ampliato con "My Cockpit" l'offerta per prenotazioni, rendendo prenotabili online tanti nuovi settori. Nelle nuove divisioni sono già stati creati 80 posti di lavoro.

Nelle prossime settimane localsearch potenzierà il portafoglio di prodotti su piattaforme esterne. In futuro, con localsearch, le PMI potranno aggiornare centralmente la propria presenza digitale su tutte le piattaforme online importanti e sui servizi di navigazione e che offrono mappe. Sono inoltre in programma nuovi servizi per le piattaforme dei social media e l'istituzione di una società affiliata che svilupperà una soluzione per PMI per la realizzazione semplice e conveniente di campagne online e mobili.

Con il potenziamento del portafoglio su piattaforme esterne, localsearch compie un passo decisivo verso il futuro. Nel corso di questa trasformazione l'azienda creerà posti di lavoro nelle nuove divisioni operative, ma nel contempo ridurrà di circa il 5% l'organico nei settori tradizionali. L'azienda ha concordato con i sindacati syndicom e transfair nonché con la commissione del personale un piano sociale che sarà applicato a questi tagli.

Su localsearch

localsearch è il principale partner commerciale e di vendita delle PMI svizzere e con local.ch e search.ch offre la più ampia diffusione in tutta la Svizzera di servizi di informazione ed elenchi per la ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende, sul web, sull'applicazione mobile e nel classico elenco telefonico stampato (Local Guide). local.ch e search.ch registrano insieme più di 7,3 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online e più di 42 milioni di visite (numero dei contatti). Le App di local.ch e search.ch sono due delle App più popolari della Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili su www.local.ch.

localsearch, local.ch e search.ch sono marchi di Swisscom Directories AG e appartengono al 69% a Swisscom e al 31% a Tamedia.

Contatto per i media localsearch:

Christos Bräunle, portavoce localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 49 |
christos.braeunle@localsearch.ch

Plus de actualités: localsearch
Plus de actualités: localsearch
  • 15.12.2016 – 13:00

    Aggiornamento search.ch: tante nuove funzioni

    Zurigo (ots) - Per la fine dell'anno, search.ch presenta tante nuove funzioni. Grazia alla selezione rapida dei mezzi pubblici, gli utenti ricevono ancora più velocemente le informazioni desiderate sui loro collegamenti in treno. La tanto amata mappa meteorologica su meteo.search.ch adesso mostra le informazioni sui venti animate e grazie alla funzione ...

    Un document
  • 12.10.2016 – 14:00

    Quasi due terzi della popolazione svizzera utilizzano l'elenco telefonico

    Zurigo (ots) - La Local Guide, l'elenco telefonico in versione cartacea per la Svizzera, continua ad essere apprezzato dagli svizzeri. Secondo le più recenti rilevazioni della Società per le ricerche sui media pubblicitari WEMF, il 63 percento della popolazione utilizza la Local Guide. Con la Local ...

    2 Documents