Tous Actualités
Suivre
Abonner localsearch

localsearch

local.ch - al primo posto nella Svizzera italiana

Berna (ots)

local.ch è il sito Internet più utilizzato nella Svizzera italiana. Un risultato confermato dalle rilevazioni di NET-Metrix (NET-Metrix-Profile 2013-2). Oltre 120'000 persone utilizzano mensilmente il sito Internet di local.ch nella Svizzera italiana. A questo si aggiunge l'utilizzo dell'app local.ch e degli elenchi telefonici cartacei, che non vengono considerati nella rilevazione.

Come già negli anni scorsi, anche nel 2013 il sito Internet di local.ch è risultato tra i siti preferiti della Svizzera italiana. Mediamente sono oltre 120'000 le persone che utilizzano mensilmente il sito. Si tratta di una diffusione del 56%. Rispetto all'anno precedente, è stato registrato un aumento del 10% circa. local.ch rappresenta pertanto un punto di incontro senza eguali tra offerenti ed utenti.

local.ch viene utilizzato leggermente di più dalle donne che dagli uomini. Il 54% degli utenti che accedono al sito Internet di local.ch è rappresentato da donne. local.ch viene utilizzato sia a casa che sul luogo di lavoro, sebbene l'utilizzo in ambito privato sia maggiore rispetto a quello in ambito professionale. Relativamente alla ripartizione della popolazione, la quota di utenti nelle regioni urbane e nelle aree rurali è pressoché analoga.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch vanta il numero maggiore di utenti: oltre 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei tre siti web più utilizzati in Svizzera; l'App local.ch per smartphone e tablet (oltre 2,5 milioni di download) è una delle App più popolari della Svizzera; il 75% della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico.

local.ch - Il marchio per gli elenchi di Swisscom Directories SA e LTV Pagine Gialle SA.

Contatto:

Christian Weber, Referente Ufficio stampa local.ch
Morgenstrasse 131 b
3050 Berna
Tel. +41 79 667 77 44
christian.weber@local.ch

http://www.facebook.com/localch
http://www.twitter.com/localch

Plus de actualités: localsearch
Plus de actualités: localsearch
  • 09.04.2013 – 15:51

    local.ch stabilisce il nuovo record svizzero

    Berna (ots) - A marzo local.ch è stato consultato da 4,117 milioni di dispositivi diversi, secondo le rilevazioni di NET-Metrix. Un record assoluto. Si tratta di un numero che consente a local.ch di consolidare il proprio primato tra i fornitori svizzeri. Nel mese di marzo 2013, il sito web e l'offerta mobile di local.ch sono stati utilizzati da circa 4,117 milioni di dispositivi diversi - i cosiddetti Unique Clients. Il ...

  • 12.04.2011 – 10:39

    Il numero 1 - local.ch il sito svizzero più visitato

    Berna (ots) - A marzo local.ch è stato il sito svizzero più visitato. Per la prima volta nella storia del portale di ricerca, sono stati conteggiati più di 3 milioni di visitatori (Unique Clients). Questa cifra è stata comunicata dall'ente di statistica internet ufficiale NET-Metrix Audit. Il mese scorso, con 3,046 milioni di visitatori, local.ch si è piazzato per la prima volta al vertice della lista di siti web ...