Il numero 1 - local.ch il sito svizzero più visitato

Berna (ots)

A marzo local.ch è stato il sito svizzero più visitato. Per la prima volta nella storia del portale di ricerca, sono stati conteggiati più di 3 milioni di visitatori (Unique Clients). Questa cifra è stata comunicata dall'ente di statistica internet ufficiale NET-Metrix Audit.

Il mese scorso, con 3,046 milioni di visitatori, local.ch si è piazzato per la prima volta al vertice della lista di siti web svizzeri stilata da NET-Metrix. E' seguito, in seconda e in terza posizione, da bluewin.ch e msn.ch. local.ch è nettamente il numero 1, rivelandosi quindi uno strumento irrinunciabile, quando si vogliono trovare con rapidità e sicurezza persone e servizi.

Anche rispetto all'anno scorso gli utenti di local.ch sono notevolmente aumentati. Rispetto a marzo 2010 il numero dei visitatori mensili è aumentato di 700.000 unità. Il numero delle pagine consultate (Page Impressions) nello stesso intervallo è cresciuto di circa il 45%.

Statistiche di tutti i siti di NET-Metrix Audit (Marzo 2011): http://netreport.net-metrix.ch/ausweisung.php3

Statistica per local.ch: http://netreport.net-metrix.ch/angebot.php3?id=21934

Su local.ch trovi quello che cerchi - su Internet, sul cellulare o sulla guida del telefono. local.ch è il marchio comune per gli elenchi di Swisscom Directories AG e LTV Pagine Gialle SA.

Martin Lüthi, Addetto stampa
Morgenstrasse 131b