Tous Actualités
Suivre
Abonner Medbase Gruppe

Medbase Gruppe

Medbase acquisisce Permanence alla stazione centrale di Zurigo

Winterthur (ots)

Il Gruppo Medbase acquisisce con effetto immediato Permanence alla stazione centrale di Zurigo ampliando così la propria offerta nel settore della medicina di base e in quella d'emergenza. Grazie a una pianificazione orientata al futuro, la prosecuzione sul lungo termine di Permanence è assicurata. Tutti i collaboratori conservano il loro posto di lavoro e la direzione resta invariata.

Permanence alla stazione centrale di Zurigo è stata fondata nel 1997 dal Dr. Jürg Müller-Schoop. Fino ad oggi ha avuto un'organizzazione privata e indipendente dalle assicurazioni e dalle casse malati. A Permanence lavorano circa 60 persone, di cui 22 medici generici e internisti. I pazienti con disturbi acuti possono farsi visitare e curare senza appuntamento. Permanence copre una parte essenziale del servizio di emergenza della città di Zurigo e sgrava i pronto soccorso degli ospedali.

Prosecuzione garantita

Il Dr. Jürg Müller-Schoop e il Dr. James Koch hanno cercato tempestivamente una soluzione solida per mantenere nel tempo la gestione pratica dello studio. «Con Medbase abbiamo trovato un partner ideale, che proseguirà la gestione operativa come noi la intendiamo» sono entrambi convinti. Il Dr. Müller-Schoop in futuro avrà un ruolo di consulente. La direzione continuerà a essere nelle mani del Dr. James Koch.

Medbase acquisisce con effetto immediato la responsabilità della gestione operativa di Permanence. L'integrazione di tutti i processi aziendali viene pianificata e attuata in congiunto con l'attuale direzione di Permanence. Il nome Permanence viene mantenuto.

Valori comuni

Medicina oculata e un forte partenariato sono una priorità per Medbase come anche per Permanence. «Vogliamo offrire ai pazienti un'assistenza medica eccellente e sedi facilmente raggiungibili», afferma Marcel Napierala, CEO del Gruppo Medbase. «Grazie al facile accesso a una visita medica e agli orari di apertura prolungati di Permanence sette giorni la settimana, durante tutto l'anno, completiamo la nostra offerta attuale. Inoltre, prestiamo un importante contributo a una sistema sanitario funzionante, poiché, insieme ad altre strutture, copriamo il servizio d'emergenza», Napierala ne è convinta.

Gruppo Medbase

Il Gruppo Medbase, in qualità di principale prestatore di assistenza sanitaria ambulatoriale in tutta la Svizzera, gestisce oltre 40 sedi Medical Center. Più di 1000 collaboratori assistono i pazienti in tutto, dalla prevenzione, attraverso la medicina d'urgenza, fino alla riabilitazione. Oltre 240 medici di base e specialisti e più di 300 terapeuti lavorano insieme con un approccio interprofessionale e eseguono oltre 1,5 Mio. di visite e trattamenti all'anno. Medbase Corporate Health offre alle aziende delle consulenze specializzate e progetti completi per la gestione dell'assistenza sanitaria aziendale. www.medbase.ch

Contatto:

Sonja Benninger, Marketing/Comunicazione Medbase
Telefono 052 260 29 16, sonja.benninger@medbase.ch

Marcel Napierala, CEO del Gruppo Medbase e Dr. James Koch, Direttore
di Permanence stazione centrale Zurigo, sono a disposizione per le
interviste.

Plus de actualités: Medbase Gruppe
Plus de actualités: Medbase Gruppe
  • 27.04.2017 – 14:00

    Medbase rileva Fit im Job AG

    Winterthur (ots) - A gennaio 2017 il Gruppo Medbase ha rilevato Fit im Job AG, consolidando così il proprio impegno nel settore della promozione della salute sul luogo di lavoro. Fit im Job dispone di un'esperienza ultraventennale e presta opera di consulenza presso aziende rinomate. Il marchio con cui l'azienda è conosciuta verrà conservato. Le aziende hanno interesse a tutelare la salute dei propri dipendenti. Interruzioni dell'attività lavorativa, assenze e ...