Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Mibelle Group al primo posto per la qualità del suo recruiting

Buchs (ots)

Per il suo professionale approccio nel reclutamento, il Gruppo Mibelle si è aggiudicato il primo posto a livello svizzero nel settore della produzione di alimenti e di merce al consumo e rientra addirittura fra i top 10 della classifica generale. Il premio è stato conferito da BEST RECRUITERS, la più ampia indagine sul recruiting nell'area germanofona.

BEST RECRUITERS analizza i 1'500 datori di lavoro maggiori per cifra d'affari e numero di dipendenti in Svizzera, nel Liechtenstein, in Germania e in Austria focalizzandosi sulla qualità del reclutamento valutata in base a 133 criteri. Alla sua ottava edizione nel 2017, lo studio intende professionalizzare il reclutamento del personale.

Quest'anno, il Mibelle Group ha raggiunto il miglior risultato nel settore della produzione di alimenti e di merce al consumo a livello svizzero. I criteri di valutazione comprendevano la presenza online di recruiting (sito web per la carriera, social media di rilevanza per i candidati, mobile recruiting), annunci di lavoro, presenza sui mercati di lavoro online e contatto con i candidati.

Secondo Carolin Wolff, responsabile del Human Resources Management, il Mibelle Group ha individuato la presenza nell'ambito del reclutamento come il fattore di successo più importante. "Negli ultimi anni abbiamo investito moltissimo nell'Employer Branding e nella nostra immagine sul mercato del lavoro - e in particolare nella professionalizzazione del nostro sito web per la carriera e nella presenza sui social media. Puntando su una percezione individuale del Mibelle Group da parte di potenziali lavoratori ci distinguiamo dagli altri datori. Aver ricevuto il premio da BEST RECRUITERS significa per noi un'importante valorizzazione del nostro impegno e ci stimola a continuare su questa strada."

Agnes Koller, coordinatrice della ricerca BEST RECRUITERS, commenta così la vittoria: "Capita molto raramente che un datore analizzato per la prima volta si piazzi subito al primo posto e rientri addirittura fra i top 10 della classifica generale. Il Mibelle Group ha raggiunto la vetta della classifica perché ha dimostrato l'alta qualità delle sue prestazioni in tutte le categorie analizzate, in particolare riguardo all'utilizzo dei social network e dei servizi mobili ai fini del reclutamento. Anche nel contatto diretto con i candidati, il datore appare come altamente professionale: le candidature e le richieste da parte degli interessati vengono smaltite velocemente."

Carolin Wolff e Steffan Fluri del Human Resources Management del Mibelle Group hanno avuto l'onore di prendere in consegna il prestigioso premio il 17 maggio 2017 nella sala Papiersaal a Zurigo. Oltre alla presentazione dei risultati dell'indagine, in quell'occasione sono stati presentati anche alcuni benchmark ispiratori dell'élite di reclutamento nazionale e internazionale.

Mibelle Group è il nome di marca comune delle imprese della Migros Mibelle SA a Buchs, Mifa SA a Frenkendorf, Mibelle Ltd. sita in Gran Bretagna e Ondal France S.A.R.L. in Francia.

Il Mibelle Group offre un servizio a tutto tondo per la produzione di marchi propri attivandosi nei tre ambiti commerciali del Personal Care, dell'Home Care e della Nutrition. Inoltre, con il settore commerciale Mibelle Group Brands, si occupa dello sviluppo e della gestione di marchi esclusivi di cosmetici. Il settore commerciale indipendente del Mibelle Group Biochemistry è specializzato nella ricerca e nello sviluppo di sostanze attive per la cosmesi e gode, a livello mondiale, di un'eccellente reputazione nel campo dell'industria cosmetica.

Il Mibelle Group, che fa parte della M-Industrie, è il numero tre sul mercato europeo dei produttori di marchi propri. Il gruppo impiega circa 1200 collaboratori e registra un fatturato annuo dell'ordine di grandezza di EUR 440 mio.

Contatto:

Per ulteriori informazioni è a disposizione l'ufficio stampa del
Gruppo Mibelle a Buchs:
Corinne Fischer, Public Relations, Mibelle Group
Mibelle AG, Bolimattstrasse1, 5033 Buchs
Tel. 062 / 836 12 48, E-mail: corinne.fischer@mibellegroup.com
www.mibellegroup.com
www.bestrecruiters.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 18.05.2017 – 10:30

    MigrosMania con invito a uno spettacolare show di luci.

    Zürich (ots) - La sera del 18 maggio 2017, uno show di luci proiettato sulla facciata della torre Migros sulla Limmatplatz a Zurigo segnerà l'inizio della nuovissima raccolta promozionale MigrosMania. Il motto sarà «Costruisci ora una Migros tutta tua!». Gli oggetti da collezionare saranno mattoncini compatibili con gli elementi Lego®, noti prodotti ...

    Un document
  • 11.05.2017 – 15:33

    Invito alla conferenza stampa sul riorientamento strategico del Gruppo Globus

    Zürich (ots) - Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa sul riorientamento strategico di Globus, Globus Uomo e Schild. La conferenza stampa ha luogo il 12 maggio 2017 alle ore 10.00 nel ristorante (5° piano) di Globus Bahnhofstrasse, Schweizergasse 11 a Zurigo. Beat Zahnd, responsabile del ...

    Un document