Tous Actualités
Suivre
Abonner Infomaniak

Infomaniak

Un ottimo piano per gli studenti!
Sviluppare gratis le proprie competenze digitali e preparare il proprio futuro professionale grazie a progetti digitali

Un ottimo piano per gli studenti! / Sviluppare gratis le proprie competenze digitali e preparare il proprio futuro professionale grazie a progetti digitali
  • Informations
  • Download

Ginevra (ots)

Infomaniak, l'host svizzero di siti Internet, offre gratis agli studenti della Svizzera e dell'Europa il suo prodotto faro "hosting Web e Mail" (dal valore di CHF 690.- per tutta la durata degli studi). Prima in Europa, quest'offerta invita gli studenti a sviluppare le loro competenze digitali o a realizzare un progetto d'impresa durante i loro studi.

In termini di occupabilità, la padronanza del digitale diventa un vantaggio concorrenziale ed è una competenza richiesta dai datori di lavoro. Di conseguenza diventa fondamentale acquisire delle conoscenze e imparare a utilizzare i principali strumenti di gestione digitale. Il servizio offerto da Infomaniak consente agli studenti di avvicinarsi allo sviluppo Web con un hosting professionale completo. Per i neofiti, è anche possibile creare un sito Internet senza alcuna conoscenza tecnica grazie alle oltre 120 applicazioni Web come WordPress, Joomla, phpBB o PrestaShop.

Costruire la propria e-reputation

La costruzione e la gestione di un progetto online può avere una portata rilevante e servire a un obiettivo professionale. È una vetrina nella rete, un ottimo modo per farsi trovare dai futuri selezionatori o da un potenziale datore di lavoro quando si è alla ricerca di uno stage o di un primo impiego. Curare il proprio sito Internet è promuoverlo sulle reti social consente di aumentare la propria visibilità e la propria e-reputation. Scrivendo articoli su temi specifici e quindi condividendoli su blog e forum specializzati, uno studente valorizzerà il proprio profilo professionale e lascerà una traccia digitale positiva.

Studente-imprenditore: è del tutto possibile

Il periodo degli studi è particolarmente propizio ai progetti e alla creatività. L'esperienza non è tanta, ma le idee non mancano. I professori possono essere d'aiuto in alcune questioni tecniche e anche la comunità degli studenti può contribuire a testare o lanciare un novo prodotto. Numerosi giovani ne approfittano per avviare un progetto d'impresa ma spesso sono frenati dalla mancanza di risorse economiche. Indispensabile per farsi notare, la vetrina gratuita su Internet offerta da Infomaniak è quindi accolta con favore.

Condizioni

Questo servizio è valido per massimo quattro anni nei seguenti paesi: Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Italia, Austria, Spagna, Canada. Gli studenti dovranno presentare il documento di iscrizione. L'offerta è valida solo per i nuovi hosting.

Informazioni su Infomaniak

Infomaniak Network SA è il primo host della Svizzera e ospita più di un milione di indirizzi e-mail e 250.000 nomi di dominio. Attiva in tutta Europa, l'azienda ha sede a Ginevra e si avvale di più di 80 collaboratori. L'host è certificato 14001 e ISO 50001 e possiede tre datacenter ecologici che vengono raffreddati esclusivamente con l'aria e alimentati dall'energia rinnovabile. https://www.infomaniak.com

Contatto stampa:


Voxia communication
Alexis Delmege
+41 76 382 68 18
alexis.delmege@voxia.ch

Plus de actualités: Infomaniak
Plus de actualités: Infomaniak