Tous Actualités
Suivre
Abonner Adecco Group

Adecco Group

Comunicato stampa: Rachelle Häfele sarà CEO for One Month 2022

Comunicato stampa: Rachelle Häfele sarà CEO for One Month 2022
  • Informations
  • Download

Un document

Dall’Università al Management del Gruppo Adecco Svizzera:

Rachelle Häfele sarà CEO for One Month 2022

Zurigo, 31 maggio 2022 – Il Gruppo Adecco Svizzera ha scelto Rachelle Häfele di San Gallo come CEO for One Month 2022 per la Svizzera. Nell’ambito del programma globale, Häfele sperimenterà in prima persona per un mese la vita quotidiana di un CEO affiancando Marcel Keller, Country Head del Gruppo Adecco Svizzera. Un’esperienza che farà in contemporanea con oltre 40 ulteriori CEO for One Month in tutto il mondo. A differenza dei precedenti CEO for One Month, Häfele avrà anche la possibilità di osservare da vicino i CEO svizzeri di Spring Professional, Badenoch & Clark, Lee Hecht Harrison e Akkodis.

Dal 13 giugno all’8 luglio 2022, Rachelle Häfele svolgerà lo stage più in vista della Svizzera nel management del Gruppo Adecco Svizzera. «Durante il processo di candidatura e la giornata di valutazione, sono riuscita a imparare moltissimo e a crescere oltre le mie aspettative», racconta euforica. E aggiunge: «Non vedo l'ora di trascorrere altre quattro settimane stimolanti e formative presso Adecco Group Switzerland». Mentre i precedenti CEO di One Month hanno trascorso l'intero mese presso Adecco Group Switzerland, Häfele accompagnerà anche Benjamin Mansuy di Spring Professional, James Peck di Badenoch & Clark, Andreas Rudolph di Lee Hecht Harrison e Dick Boreel di Akkodis nelle loro attività quotidiane.

Rachelle Häfele si è imposta su altri 700 candidati

Rachelle Häfele vive a San Gallo e attualmente frequenta un Master in Scienze economiche presso l’Università di Zurigo, dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione e Multimedialità presso la stessa Università. Ha maturato esperienze lavorative come assistente ricercatrice, nonché nella vendita al dettaglio e nella gastronomia. Häfele parla fluentemente tedesco e l’inglese. In un impegnativo processo di selezione si è imposta su oltre 700 candidati provenienti da tutta la Svizzera. Nell’ultima fase del processo di candidatura è stato messo alla prova il suo potenziale di CEO con una valutazione di mezza giornata insieme ad altri quattro candidati. Tra le altre cose, i candidati sono stati invitati a dimostrare il loro pensiero interconnesso, la capacità di persuasione nelle discussioni o a presentare contenuti complessi. La giuria di cinque persone, composta da membri del management del Gruppo Adecco Svizzera e da un membro esterno della giuria dell’azienda partner Deloitte, ha infine selezionato Rachelle Häfele come CEO for One Month. Anche l’azienda partner Deloitte ha potuto offrire uno stage a un’altra persona.

Il programma CEO for One Month è un’opportunità per entrambe le parti

«Il programma CEO for One Month non è solo una grossa opportunità per Rachelle Häfele, ma anche per noi come azienda e come amministratori delegati. Il feedback di giovani talenti come Rachelle è un vero arricchimento nel nostro lavoro quotidiano che ci permette di riconsiderare routine e comportamenti», commenta con entusiasmo Marcel Keller, Country Head del Gruppo Adecco Svizzera. «Io e i miei colleghi di Spring Professional, Badenoch & Clark, Lee Hecht Harrison e Akkodis non vediamo l’ora di dare a Rachelle una visione del nostro lavoro quotidiano e ancor più di conoscere la sua prospettiva sul mondo del lavoro e sui datori di lavoro di oggi».

Il membro della giuria Nick Davies è un Senior Advisory Partner di Deloitte Svizzera e collabora con il Gruppo Adecco Svizzera da oltre un decennio. A tal proposito afferma: «Diventa sempre più difficile trovare i collaboratori giusti, soprattutto quando i valori e le competenze delle aziende e dei dipendenti vengono messi sempre più sotto esame. L’iniziativa CEO for One Month offre ai giovani un’opportunità unica di immergersi nel mondo del lavoro e di dare un’occhiata al management. Quest’anno le qualifiche dei partecipanti sono state davvero eccezionali e i giudici hanno riflettuto molto su come attrarre e legare all’azienda la prossima generazione di personale qualificato».

Informazioni sull’iniziativa CEO for One Month

Il programma CEO for One Month fa parte del programma globale CSR del Gruppo Adecco, lanciato nel 2013. L’obiettivo è quello di offrire ai giovani esperienze di lavoro pratiche necessarie per entrare con successo nel mondo del lavoro. Quest’anno sono pervenute oltre 700 candidature per il programma «CEO for One Month» in Svizzera e 135'000 in tutto il mondo. Giovani ambiziosi di oltre 40 Paesi hanno l’opportunità di affiancare per un mese il CEO del Gruppo Adecco del rispettivo Paese e di maturare una preziosa esperienza lavorativa.

«Lo scambio con giovani talenti come Rachelle è particolarmente prezioso per la nostra azienda. Scopriamo quali pretese e aspettative hanno i dipendenti di oggi nei confronti dei datori di lavoro e come questi ultimi – e anche noi come Gruppo Adecco – possono soddisfarle per tenere legato a lungo all’azienda il personale qualificato», commenta Keller. Gli oltre 40 stagisti CEO parteciperanno in seguito al processo di selezione internazionale per la posizione di «Global CEO for One Month». In autunno si deciderà chi potrà accompagnare per un mese il CEO globale del Gruppo Adecco nei suoi appuntamenti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni

  • Facebook: facebook.com/TheAdeccoGroupSwitzerland
  • Instagram: instagram.com/adeccogroupswitzerland
  • YouTube: The Adecco Group Switzerland
  • Hashtag: #CEOforOneMonth
Contact

Ufficio stampa del Gruppo Adecco Svizzera
Jessica Jocham, +41 79 560 48 32,  press.office@adeccogroup.ch

Informazioni sul Gruppo Adecco Svizzera

Il Gruppo Adecco Svizzera è leader nel mercato svizzero del settore Risorse Umane. Con oltre 700 collaboratori in oltre 50 sedi in tutte le regioni linguistiche, aiutiamo ogni anno circa 26’000 lavoratori specializzati a raccogliere nuove sfide professionali. I nostri brand sono specializzati nei propri rispettivi campi. Il Gruppo Adecco Svizzera offre soluzioni su misura sia per le persone in cerca di lavoro sia per le piccole, medie e grandi aziende nel settore delle Risorse Umane: collocamento a tempo indeterminato, collocamento temporaneo, servizi di payroll, suddivisione e outsourcing di interi processi HR, pianificazione delle carriere, sviluppo e mobilità dei talenti. In Svizzera siamo rappresentati dai seguenti marchi: Adecco, Adia, Spring Professional, Akkodis, Badenoch & Clark, Pontoon Solutions, Lee Hecht Harrison e General Assembly. Il Gruppo Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. 

Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).