PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Franke Group

13.01.2020 – 09:00

Franke Group

Franke Tecnica di Cucina a Swissbau 2020
Un inizio d'anno rivitalizzante

Franke Tecnica di Cucina a Swissbau 2020 / Un inizio d'anno rivitalizzante
  • Informations
  • Download

Aarburg (ots)

Per iniziare bene l'anno, in occasione di Swissbau Franke Tecnica di Cucina ha deciso di puntare su tanti freschi elementi e di presentare alcuni prodotti di punta selezionati per la cucina. Uno tra tutti il nuovo rubinetto filtrante Vital. La serie Mythos è stata ampliata con l'aggiunta di nuovi modelli di lavelli e di rubinetti, che ora sono disponibili, ad esempio, in nuovi colori di tendenza e in acciaio inossidabile massiccio. Grazie al Franke Box Center si è cercato inoltre di ottimizzare l'organizzazione in cucina. Al centro della fiera quest'anno sarà il confronto diretto con il pubblico specializzato e i partner di lunga data.

Durante Swissbau 2020, la fiera dedicata al settore dell'edilizia di Basilea, Franke si presenta infatti con un nuovo look, che offre ampio spazio per l'interazione con il pubblico specializzato. «Abbiamo deciso di concentrarci sull'essenziale: i nostri fedeli partner», spiega Micha Riedener, Head of Sales Franke Kitchen Systems Svizzera. «Per ringraziarli per i tanti anni di collaborazione abbiamo allestito all'interno dello stand uno spazio in cui è possibile creare l'atmosfera giusta per confrontarsi personalmente ed avere uno scambio professionale».

Franke Vital:semplice, sostenibile, sano

All'insegna del motto «Ready Steady Drink», Franke presenta a Basilea il nuovo rubinetto filtrante Vital con il sistema brevettato Clear Water Capsule: il primo sistema filtrante che unisce un filtro a carboni attivi con una tecnologia brevettata a membrana ed è simbolo di qualità e prestazioni «made in Switzerland».Grazie a un processo di filtraggio in tre fasi, l'acqua corrente viene depurata con efficacia da oltre il 99% di batteri, virus, microplastiche, ruggine, cloro, cattivi odori e residui di medicamenti.

La capsula filtrante, estremamente efficiente, è sufficiente per 500 litri di acqua filtrata ed è talmente compatta da poter essere integrata direttamente nel rubinetto attraverso un boccaglio separato. Non è necessario perdere tempo a installare altre strutture, ad esempio nel mobile sotto al lavello, e quello spazio può essere usato per altro, come un refrigeratore Franke, che consente di bere acqua corrente ancora più fresca e dissetante. Vital fa arrivare direttamente nel bicchiere acqua potabile pura e buona. In questo modo non dovrete più fare fatica per trasportare centinaia di bottiglie d'acqua, risparmierete denaro e ridurrete al minimo la quantità di rifiuti riciclabili.

Nuovi lavelli per una maggiore flessibilità di progettazione

Con la linea Mythos Franke presenta una famiglia esclusiva di prodotti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza in cucina. In occasione di Swissbau l'azienda svizzera presenterà due nuovi lavelli Mythos in pregiato acciaio inossidabilee caratterizzati da un bordo estremamente sottile di soli 6 millimetri, e a seconda del modello, disponibili nelle versioni per l'incasso sottopiano, a filo o Slimtop. La massima igiene è garantita dall'esclusivo flusso integrale brevettato di Franke, che si integra perfettamente sul fondo del lavello ed evita l'accumulo di sporco e batteri.

Tanti rubinetti colorati e dai dettagli metallici

Colori e materiali opachi e metallici sono sempre più di tendenza e Franke ha deciso di rimanere al passo con i tempi con le sue serie di rubinetti nuove o rivisitate Active plus e Atlas Neo, che combinano un design del prodotto accattivante e varie astuzie tecniche. Per un tocco in più di colore è possibile scegliere il nuovo rubinetto da cucina Active plus in sei nuovi colori di tendenza, ovvero Schwarz matt, Weiss matt, Smoked Shiny, Gun Metal, Polished Nickel, rame e bronzo, offerto insieme al distributore di detersivo abbinato.

La linea Atlas Neo, invece, si distingue soprattutto per i suoi materiali di alta qualità, il nuovo modello Radial Finish, infatti, è realizzato in acciaio inox massiccio. Così come il rubinetto Orbit. Entrambi i rubinetti sono dotati dell'innovativa tecnologia con flusso laminare, grazie alla quale nel flusso d'acqua non sono presenti interferenze d'aria e quindi è possibile ottenere un getto d'acqua cristallino con molti meno schizzi, per aumentare l'igiene e il comfort durante le attività in cucina.

Franke Box Center: il genio dello spazio multifunzione

Grazie al pluripremiato Franke Box Center la cucina è perfettamente organizzata. L'intelligente sistema di organizzazione permette di tenere a portata di mano vicino al lavello tutti gli utensili più utilizzati riponendoli in modo igienico in un secondo lavello, risparmiando spazio e in modo che non siano visibili. Grazie agli accessori, che comprendono vaschette forate, blocchi portacoltelli, taglieri e gocciolatoi per stoviglie, in un attimo è possibile creare vicino al lavello principale una superficie di lavoro aggiuntiva.

Piani di lavoro in acciaio inox e aspiranti da piano per rispondere a qualsiasi esigenza

In occasione di Swissbau, inoltre, Franke presenterà anche molti altri prodotti di punta, come i piani di lavoro PureSteel di qualità e con uno spessore uniforme di 4, 6 e 8 millimetri. Ogni piano viene realizzato su misura in base alle richieste del cliente e saldato perfettamente al lavello in modo invisibile. Inoltre è possibile scegliere tra sei diverse finiture della superficie, tra cui l'esclusiva finitura «PearlFinish» di Franke che lascia scivolare i liquidi formando delle goccioline. Inoltre a Basilea il pubblico specializzato potrà scoprire Mythos2gether un aspirante da piano estremamente compatto e con classe energetica A+++, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. L'aspirante da piano a filo è stato selezionato come «Innovazione in cucina dell'anno 2019» dall'iniziativa indipendente LifeCare e ha ricevuto il «Golden Award - Best of the Best» nella categoria grandi elettrodomestici.

Contatto:

Franke Tecnica di Cucina SA
Deborah Stucki
Franke-Strasse 2
4663 Aarburg | Svizzera
Tel.+41 62 787 3229
deborah.stucki@franke.com
www.franke.ch