PRESSEPORTAL Presseportal Logo
Tous Actualités
Suivre
Abonner Debrunner Acifer AG

29.11.2019 – 09:45

Debrunner Acifer AG

Lavorare all'aperto: inverno in sicurezza con l'equipaggiamento giusto

Lavorare all'aperto: inverno in sicurezza con l'equipaggiamento giusto
  • Informations
  • Download

St. Gallen (ots)

Le temperature scendono, le giornate si accorciano: l'inverno si associa a maggiori rischi di infortunio e per la salute nei lavori all'aperto. È bene quindi che cantiere e operai vengano preparati ed equipaggiati per tempo. Debrunner Acifer dispone di un ampio assortimento di riflettori da cantiere e indumenti da lavoro catarifrangenti per l'inverno.

In questo periodo, lavorare all'aperto diventa più impegnativo e il rischio di infortunio aumenta. Stando ai dati della SUVA, nell'autunno e nell'inverno 2018 si sono verificati a livello nazionale più di 12'300 infortuni nell'edilizia e nel genio civile, pari al 40 percento di tutti gli infortuni registrati nel 2018. Da un lato, il fogliame bagnato, le superfici sdrucciolevoli e la neve aumentano il rischio di scivolare; dall'altro, le giornate più corte e la nebbia diminuiscono la visibilità. Inoltre, il freddo limita la mobilità, la sensibilità e la destrezza degli operai.

La sicurezza passa per la visibilità

Per garantire un'elevata sicurezza sul lavoro in inverno è necessario che il cantiere e gli operai siano equipaggiati a dovere. Una buona illuminazione e l'abbigliamento da lavoro giusto aumentano la visibilità. Indumenti da lavoro dai colori accesi con strisce riflettenti dovrebbero quindi far parte dell'equipaggiamento di base. La zona di lavoro dovrebbe essere adeguatamente segnalata, a seconda dell'area anche con lampade di segnalazione o paletti di delimitazione. I riflettori consentono di illuminare la zona di lavoro. Poiché gelo, neve e acqua salata offuscano la visuale, è importante che i vetri e gli specchietti dei veicoli vengano puliti con regolarità.

Abbigliamento a prova di intemperie dalla testa ai piedi

Indossare delle scarpe con una suola profilata e liberare le aree di lavoro e le vie di transito da fogliame, ghiaccio e neve aumenta sensibilmente la sicurezza sul lavoro. Un abbigliamento resistente alle intemperie, come maglie termiche, giacche in pile, guanti, fasce termiche multifunzione e protezione per la testa, costituisce un'efficace protezione contro il freddo. Oltre a evitare la dispersione termica, l'abbigliamento dovrebbe però anche impedire la formazione di sudore. Pause, bevande calde, container riscaldati e l'adeguamento degli orari lavorativi sono ulteriori accorgimenti per far fronte alle difficili condizioni di lavoro.

Debrunner Acifer: lo specialista di abbigliamento da lavoro e protezione sul lavoro

Come rappresentante esclusivo di BLUEWEAR, Debrunner Acifer dispone di un'ampia offerta di pregiati indumenti da lavoro per l'inverno che, grazie agli elementi riflettenti, garantiscono un'elevata visibilità durante i lavori all'aperto e in condizioni di oscurità. Inoltre, con la sua vasta gamma dispositivi anticaduta, elmetti, calzature di sicurezza, occhiali di protezione, maschere per la protezione delle vie respiratorie e articoli per la protezione dell'udito, l'azienda copre l'intero spettro dei dispositivi di protezione individuale. Come specialista di articoli per l'edilizia, Debrunner Acifer ha in assortimento anche una grande selezione di riflettori e altre sorgenti luminose mobili, per la massima sicurezza in cantiere.

Informazioni sull'abbigliamento da lavoro BLUEWEAR: www.bluewear.ch

Informazioni sull'assortimento di Debrunner Acifer: www.d-a.ch

Debrunner Acifer AG

Debrunner Acifer AG è parte del Gruppo Debrunner Koenig, fondato nel 1755, ed è una delle aziende in Svizzera di più lunga tradizione. È un competente partner commerciale B-2-B, un fornitore di servizi e opera sul mercato con i settori «Acciaio & metalli» e «Prodotti tecnici». Con il settore «Acciaio & metalli» il Gruppo è presente sul mercato nazionale con un'ampia gamma di prodotti provenienti da magazzini centrali e regionali e una varietà di servizi di lavorazione. Il settore «Prodotti tecnici» invece comprende altri prodotti e servizi per i clienti dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato. Include articoli per le sottostrutture e l'impiantistica, la tecnica di fissaggio, utensili, macchine e prodotti per la protezione sul lavoro.

Debrunner Acifer AG, che opera a livello nazionale, dispone di una vasta gamma di circa 160'000 articoli. È presente in tutta la Svizzera con oltre 20 sedi, ha un proprio parco autocarri e due moderni magazzini centrali. I centri artigianali locali offrono agli artigiani professionisti e alle PMI un rapido accesso a un'ampia gamma di utensili e macchine, ad articoli per la protezione sul lavoro e la tecnica di fissaggio, ai prodotti per l'impiantistica e ai semilavorati della lattoneria.

www.d-a.ch

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile marketing & comunicazione
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
Telefono 071 274 87 25
alutz@dkm.ch / www.d-a.ch

Kontaktdaten anzeigen

Contatto:

Debrunner Koenig Management AG
Armin Lutz
Responsabile marketing & comunicazione
Hinterlauben 8
9004 San Gallo
Telefono 071 274 87 25
alutz@dkm.ch / www.d-a.ch